Home Maurizio Crozza a DiMartedì del 3 novembre 2015 (VIDEO)

Maurizio Crozza a DiMartedì del 3 novembre 2015 (VIDEO)

Il monologo satirico in apertura della puntata del 3 novembre 2015 di Di Martedì

pubblicato 3 Novembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 08:48

Maurizio Crozza ha aperto la quinta puntata della seconda stagione di DiMartedì con la consueta copertina satirica.

Il comico si è presentato nelle vesti di Matteo Renzi e si è rivolto a Ignazio Marino ospite in studio.

Sono venuto a salutare il mio amico Marino. Ma che dico amico, un fratello… di sangue… il suo! (…) Ignazio, non prendertela, è la democrazia, bellezza: togliere un sindaco votato dai cittadini per metterci uno votato da nessuno, che ho scelto io, non votato da nessuno. È la base della democrazia, baby. Ignazio, I politici si dividono in tre categorie: i capaci, gli incapaci e i miei amici. Ignazio, impara da Letta che se ne è andato con dignità: ora sta in Polinesia, ha aperto un chiringuito sulla spiaggia e vive di ricordi. (..) Ignazio, restiamo in contatto. Telefona, tanto non ti rispondo anche se non c’ho un caxxo da fare. Ignazio, per me sei come Expo. Ne ha parlato tutto il mondo, ma a ottobre hai chiuso

Crozza, dismessi i panni del Premier, ha elencato i possibili metodi per zittire Gianni Alemanno, l’unico che non può permettersi di criticare Marino:

Una critichella a Marino non la si nega a nessuno, è lo sport nazionale. Ma Alemanno… proprio no! Alemanno che la mena a Marino è come vedere la Volkswagen che la mena alle bici elettriche.

In apertura di post il video della copertina integrale.

DiMartedìLa7Maurizio Crozza