Maurizio Crozza a DiMartedì del 30 settembre 2014: “Mentana, ma non ce l’hai una casa?” (VIDEO)

Ad aprire la terza puntata stagionale del talk show di La7 ancora Maurizio Crozza

Di Massimo Galanto  

Anche la terza puntata di DiMartedì, in diretta su PolisBlog, è stata aperta – nonostante i vistosi problemi di audio – dalla copertina di Maurizio Crozza, che peraltro da venerdì 3 ottobre tornerà in prima serata su La7 con Crozza nel Paese delle Meraviglie.

L’attore si è presentato nei panni di Matteo Renzi, che ha voluto subito salutare a suo modo Gianni Cuperlo, ospite in studio.

Non ho mai dormito così bene come durante l’intervento di Cuperlo ieri alla direzione del Pd. Basta sentirlo 2 minuti ed entri in una fase di pre morte. Perché non fanno Cuperlo in gocce?

Dopo aver elencato i sinonimi di “precario”, ossia “straccioni, barboni, pezzenti, sfigati, Civati”, Renzi-Crozza ha annunciato un’apertura politica non da poco:

Voglio la mediazione: dico no all’articolo 18. Però dico sì a IOS 8.

Crozza, svestiti i panni di Renzi, ha quindi paragonato la direzione del Pd andata in scena ieri a Roma al Festival di Sanremo, con Big e Nuove Proposte:

Bersani e D’Alema hanno creato l’effetto Mattia Bazar col nuovo singolo.

Dopo aver chiesto a Cuperlo “chi è Renzi per voi della vecchia guardia?”, l’attore genovese ha fatto outing:

Sono d’accordo con Renzi. Il problema in questo Paese è l’articolo 18. La corruzione? No, è l’articolo 18. L’evasione? No, è l’articolo 18? La criminalità organizzata? No, è l’articolo 18. Senza articolo 18 la mafia chiude.

Quindi ha spiegato perché l’articolo 18 è come un herpes:

Ma cos’è, un herpes? Quando sei stressato, ti spunta fuori un articolo 18 sul labbro… ma non c’è una pomata?

Dopo un veloce passaggio su Della Valle pronto a scendere in politica, Crozza si è rivolto a Enrico Mentana, anche lui ospite in studio:

Enrico, ma non ce l’hai una casa?

Infine il riferimento al sindaco di Napoli Luigi De Magistris, protagonista di un’intervista in diretta con Floris (non ditelo a Santoro):

Cosa viene a fare De Magistris a dimettersi? E vabbé… Why not? Non mi va giù il figurone che fa fare a Mastella.

Ultime notizie su Maurizio Crozza

Tutto su Maurizio Crozza, comico genovese. Dalla copertina satirica di Ballarò alle trasmissioni su La7. Video dei monologhi e anticipazioni.

Tutto su Maurizio Crozza →