Home Notizie Maurizio Costanzo: il ricordo sui social

Maurizio Costanzo: il ricordo sui social

Da Alba Parietti passando per Simona Ventura, Giorgia Meloni e Giuseppe Conte: il ricordo di Maurizio Costanzo sui social network

24 Febbraio 2023 16:16

La notizia dell’improvvisa scomparsa di Maurizio Costanzo, morto a Roma all’età di 84 anni, ha lasciato tutti increduli. L’addio di uno dei pilastri della storia della televisione e del giornalismo, una figura rassicurante che per decenni nelle case degli italiani, ha sconvolto il mondo dello spettacolo e della cultura e una valanga di messaggi di cordoglio e ricordo per Maurizio Costanzo hanno invaso i social network.

Amici, colleghi, conoscenti e ammiratori sono corsi su Twitter o Instagram per ricordare Maurizio Costanzo come professionista e come essere umano, raccontando aneddoti e dedicando un pensiero alla famiglia di Maurizio, la moglie Maria De Filippi il figlio Gabriele.

Maurizio Costanzo, il ricordo sui social di amici e colleghi

Da Laura Pausini a Gianni Morandi, passando per Vladimir Luxuria, Mara Venier, Simona Ventura. In tantissimi hanno voluto dedicare qualche parola in ricordo di Maurizio Costanzo sui social network. Ecco alcuni dei ricordi più sentiti e commoventi:

“Ti devo molto: mi hai fatta conoscere al grande pubblico, ci hai sempre difese, hai dimostrato il coraggio delle tue idee… non calerà mai il sipario sulla tua memoria. Era il 1998, ero agli inizi e tu sin da tempi non sospetti mi hai sostenuta: parlasti della mia storia e mi facesti riappacificare con mia madre sul palco del Maurizio Costanzo Show. La mia gratitudine sarà eterna”: ha scritto Vladimir Luxuria su Twitter.

“Maurizio ha raccontato questo questo Paese con la competenza, l’intelligenza, il coraggio e l’ironia che solo i grandi hanno. Ciao Maurizio, ci mancherai tanto”: questo il ricordo di Alberto Angela.

Anche la politica non è rimasta indifferente davanti alla scomparsa di Maurizio Costanzo. “Ci lascia Maurizio Costanzo: icona del giornalismo e della tv, che ha saputo raccontare anni difficili con coraggio e professionalità. Grazie per aver portato nelle case degli italiani cultura, simpatia e gentilezza. Un pensiero a sua moglie Maria e ai suoi cari. Buon viaggio”: è il messaggio affidato ai social dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni: