Mattino cinque allunga sino a fine giugno 2021: ecco la data dell’ultima puntata

Il programma di videonews per il secondo anno consecutivo chiuderà pochi giorni dopo l’inizio dell’estate 2021: ecco quando

Anche quest’anno Mattino cinque allunga il suo periodo di messa in onda. TvBlog è in grado di anticiparvi che, esattamente come accadde l’anno scorso, il programma d’infotainment di Canale 5 prodotto da Videonews e condotto da Francesco Vecchi e Federica Panicucci si allungherà arrivando sino alla fine di giugno 2021.

I primi segnali di un appoggio maggiore al programma del daytime mattutino di Canale 5 si sono avuti a metà marzo 2020, quando per la Mattino cinque si è trasforma in un contenitore di informazione incentrata esclusivamente sul tema del Covid-19, per questo il titolo divenne Mattino cinque speciale Coronavirus. Si tratta del periodo di lockdown, quindi della fase più delicata in cui l’attualità ha avuto la priorità rispetto ad argomenti più leggeri. Federica Panicucci per circa un mese e mezzo non è stata presente nel programma, tornò il 4 maggio 2020, all’inizio della cosiddetta ‘Fase 2’.

Il 29 maggio si chiuse la normale stagione del programma, ma la rete decise di continuare per la prima volta un filo diretto di informazione scavalcando il normale termine della stagione televisiva. Dal 1º al 26 giugno 2020 a Mattino Cinque si aggiunse la dicitura News e venne nuovamente condotta in solitaria da Francesco Vecchi.

Anche in questa quattordicesima edizione (che sta portando ascolti soddisfacenti alla rete) non sono mancate delle finestre che hanno avuto il sapore di un premio, di una promozione. Il caso del 1° gennaio è il più evidente: poche ore prima della fine del 2020, Canale 5 ha annunciato una puntata speciale del programma. Al suo interno è stata trasmessa la Santa Messa per il primo dell’anno.

Inoltre, al contrario di altre annate, Mattino cinque non ha atteso la fine delle festività natalizie per tornare in onda, tornando sullo schermo già dallo scorso 4 gennaio.

Arriviamo dunque alla data dell’ultima puntata di questa fortunata stagione: andrà in onda venerdì 25 giugno 2021, data che – salvo cambiamenti – dovrebbe essere in linea con la fine dell’edizione invernale di Unomattina, su Rai 1.

 

Ultime notizie su Mattino Cinque

Mattino Cinque è il contenitore giornalistico della morning news di Canale5, in onda dal 21 gennaio 2008 (inizialmente dalle 9.

Tutto su Mattino Cinque →