Home Gerry Scotti Masters of Magic, il nuovo show di Gerry Scotti da gennaio 2016. Tra Tu sì que vales e Caduta libera

Masters of Magic, il nuovo show di Gerry Scotti da gennaio 2016. Tra Tu sì que vales e Caduta libera

Gerry Scotti, nella stagione tv 2015-2016, farà il giurato di Tu sì que vales in autunno e condurrà da gennaio 2016 Caduta libera al preserale, Masters of magic in prima serata: tutte le anticipazioni

pubblicato 4 Agosto 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 12:08

Per Gerry Scotti tre è il numero perfetto di una stagione televisiva. Ad aspettarlo al varco sull’ammiraglia Mediaset sono, come ormai da tradizione, almeno mezzo preserale (con lo sdoppiamento tra Caduta libera e Avanti un altro post Bonolis) e due varietà in prima serata.

Lo rivedremo prima in autunno nella confermatissima giuria di Tu sì que vales, insieme a Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Mara Venier. Da gennaio 2016, invece, si dividerà tra il ritorno di Caduta libera e un nuovo programma in prima serata, che ha appena finito di registrare. Lui stesso ne ha anticipato il contenuto sulle pagine di Tv Sorrisi e canzoni:

“Ho registrato il mese scorso a Rimini Masters of Magic, la gara riservata ai maghi. E’ stato appassionante, anche perché il campionato mondiale di magia è una manifestazione non televisiva. Diciamo che noi eravamo ospiti in un evento planetario: C’erano 5000 prestigiatori di tutto il mondo”.

Masters of Magic arriverò su Canale5 a gennaio 2016, in quattro o cinque prime serate. Insieme al ritorno di Caduta libera, che farà riposare Avanti un altro anzitempo:

“Proprio in questi giorni ci siamo riuniti per decidere qualche ritocco. Musica, luci, grafica, niente di strutturale. C’è la possibilità di portarlo in Italia, stiamo valutando. Copiare la versione spagnola? Non ci pensiamo proprio: la nostra versione, con il gioco in primo piano, ha ritmo e una bella sfida finale. Sarà più facile che gli spagnoli copino noi”.

Gerry aveva messo in conto che il programma avrebbe avuto successo:

“Il meccanismo è facile da capire, e a quell’ora è fondamentale. Le domande sono adatte a tutti. La botola? Eravamo convinti piacesse solo ai bambini. Invece la gente mi ferma e mi dice ‘vorrei provare la botola’”.

Gerry, intanto, non si ferma:

“Continuo a provare dei numeri zero di nuovi quiz e game show. Ce n’è in ballo un paio”.

In compenso smentisce il suo vociferato sbarco alla conduzione di Piccoli giganti, il nuovo talent per bambini prodotto da Maria De Filippi:

“A un certo punto il discorso è saltato anche fuori, ma né io né Maria abbiamo insistito”.

Dopo la chiusura di Io canto, per lo zio Gerry è finito il tempo delle voci bianche.

Gerry Scotti