Iginio Massari a Masterchef Italia 2022 era quello che ci voleva dopo Sanremo…

Iginio Massari è stato ospite di MasterChef Italia 11 nel giovedì dopo Sanremo 2022 ed era quello che vi voleva.

Iginio Massari è ormai un cult di MasterChef Italia: non c’è edizione che non lo veda ospite di almeno una puntata del cooking show e fin dalla sua prima apparizione nel 2012, alla seconda edizione, è riuscito a catalizzare l’attenzione del grande pubblico televisivo e diventare il vero incubo dei concorrenti. Più del ‘veloooce’ di Carlo Cracco, più dei piatti lanciati di Joe Bastianich, più dei paccheri ben piazzati di Antonino Cannavacciuolo, lo sguardo di ghiaccio di Massari e le sue preparazioni sono il vero scoglio da superare per chi spera di vincere il titolo di Miglior Chef Amatoriale d’Italia e sono diventati un must del programma. Quasi un marchio dell’adattamento italiano.

Di fatto la lunga carriera del maestro Massari a MCI è seconda solo a quella del veterano Bruno Barbieri: intorno alla sua voce inconfondibile, alla sua prosodia magnetica e ai suoi giudizi netti, il programma ha costruito un vero e proprio evento stagionale che negli anni ha assunto diversi ‘colori’. Tra le più divertenti e riuscite, ricordiamo la partecipazione a MasterChef Italia 2019, con una apparizione più divertita e fuori dagli schemi del solito.

Questa volta gli autori hanno puntato sull’incubo Massari con un ingresso degno di un maestro del thriller. Un filino too much, siamo onesti (come del resto questa stagione di MCI che è tornata a giocare un po’ più con i personaggi che con la cucina, purtroppo), ma Iginio Massari ospite di MasterChef Italia nella puntata di giovedì 10 febbraio 2022 era quello di cui avevamo bisogno nella settimana dopo Sanremo.

Ultime notizie su MasterChef

MasterChef è un talent culinario nato nel 1990 sulla BBC, ma esploso su scala mondiale dopo il restyling del 2005.

Tutto su MasterChef →