Home Maria De Filippi Maria De Filippi è la Prima della Classe 2009 / 2010. La redazione di TvBlog premia Clerici e Frizzi

Maria De Filippi è la Prima della Classe 2009 / 2010. La redazione di TvBlog premia Clerici e Frizzi

E’ Maria De Filippi la Prima della Classe 2009 / 2010 di TvBlog. La bionda conduttrice di Canale 5 ha battuto in un sondaggio finale combattutissimo (58% contro 42%) l’acerrimo rivale Paolo Bonolis. I due, in semifinale, aveva avuto la meglio sul concorrente Fabrizio Frizzi (che ha riportato solo il 23% delle preferenze). Per approdare

pubblicato 30 Luglio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 13:50


E’ Maria De Filippi la Prima della Classe 2009 / 2010 di TvBlog. La bionda conduttrice di Canale 5 ha battuto in un sondaggio finale combattutissimo (58% contro 42%) l’acerrimo rivale Paolo Bonolis. I due, in semifinale, aveva avuto la meglio sul concorrente Fabrizio Frizzi (che ha riportato solo il 23% delle preferenze).

Per approdare alla stessa semifinale Maria De Filippi ha umiliato Gerry Scotti nella sfida di categoria “i congiurati” (in quanto reduci entrambi da Italia’s got talent): il 78% ha votato Maria, solo il 22% Gerry.

Bonolis ha, invece, fatto fuori Antonella Clerici nella sfida tra “star da record”: per la regina di Sanremo il 46% delle preferenze, contro il 54% a favore del Paolino nazionale.

I finalisti sono stati decretati dalla redazione, che ha sottoposto ai voti dei lettori solo i candidati ritenuti più meritevoli, ossia quelli con la media superiore al 7. Tra i grandi assenti, promossi con la sufficienza, Simona Ventura, Alessia Marcuzzi e Maurizio Costanzo, mentre Miriam Leone si è giocata con Geppi Cucciari il titolo di rivelazione di stagione, poi vinto da quest’ultima.

de filippi bonolis primo

Maria De Filippi in vacanza (dal settimanale Chi)
Maria De Filippi in vacanza (dal settimanale Chi)
Maria De Filippi 2009-2010
Maria De Filippi 2009-2010

Morale di questo giochino senza pretese e condotto nella più totale non ufficialità? Il pubblico, almeno quello del web, continua a puntare sui cavalli di razza indipendentemente dalla “prestazione” recente. La redazione di TvBlog ha, invece, premiato per il percorso particolarmente brillante dell’ultima stagione Antonella Clerici e Fabrizio Frizzi.

Per il resto, come direbbe Alessandro Manzoni in chiusura di questa iniziativa:

“Se non v’è dispiaciuta affatto, vogliatene bene a chi l’ha scritta, e anche un pochino a chi l’ha raccomodata. Ma se in vece fossimo riusciti ad annoiarvi, credete che non s’è fatto apposta”.

Maria De FilippiPaolo Bonolis