Cosa guardare stasera in tv
Home Mare Fuori Mare Fuori 3, su RaiPlay e Raidue: ultima puntata, cast, puntate e location della serie fenomeno

Mare Fuori 3, su RaiPlay e Raidue: ultima puntata, cast, puntate e location della serie fenomeno

Con ascolti in crescita e grande affetto da parte del pubblico, Mare Fuori 3 è stata confermata: i giovani detenuti protagonisti hanno molto da dire

pubblicato 22 Marzo 2023 aggiornato 22 Marzo 2023 19:30

Con tutti i giovani protagonisti e le storie sfiorate in queste prime due stagioni, Mare Fuori 3 ha ragione d’esistere: a questo si aggiunga l’affetto del pubblico verso questa interessante serie tv di Raidue, diventata rivelazione nel giro di poco tempo. Non ci resta, allora, che scoprire quello che per ora sappiamo su Mare Fuori 3: proseguite nella lettura!

Mare Fuori 2, puntate

Ultima puntata, 22 marzo 2023

Undicesimo episodio: “Un’amicizia è per sempre”
Kubra si decide ad affrontare Beppe mentre Silvia ottiene la scarcerazione immediata. Alfredo ha mantenuto la sua promessa: continuerà a farlo anche quando la ragazza sarà fuori?

Dodicesimo episodio: “La scelta”
Beppe e Kubra hanno il confronto definitivo. Cardiotrap e Giulia discutono sul brano che il ragazzo ha scritto. Carmine parla di Rosa con la madre. Una misteriosa ragazza entra in IPM.

Quinta puntata, 15 marzo 2023

Nono episodio: “Le fasi dell’amore”
Nonostante la gelosia, Pino prova a riappacificarsi con Kubra grazie a Carmine. Carmela è sempre più preoccupata per la scomparsa di Edoardo mentre Massimo inizia a intuire cosa è successo.

Decimo episodio: “Le regole dell’amicizia”
Milos si scontra con Micciarella e Dobermann, ma Cucciolo evita il peggio. Pino aiuta Kubra a scoprire la verità sul passato di sua madre. Giulia prova a sfruttare la sua grande occasione.

Quarta puntata, 8 marzo 2023

Settimo episodio: “Per nascere bisogna morire”
Dobermann ha delle mire su Kubra e Pino non glielo perdona, mentre la vita spericolata di Naditza e Filippo comincia a pesare sui pensieri della ragazza

Ottavo episodio: “Un giorno tutto finisce”
Dopo il litigio con Dobermann, Pino viene messo in isolamento mentre Cardiotrap non riesce a legare con la nuova insegnante di musica. Nel frattempo, i rapporti tra Nad e Filippo sono sempre più tesi.

Terza puntata, 1° marzo 2023

Quinto episodio: “L’amore non esiste”
Latifah continua ad accusare la distanza da Kubra. Il rapporto tra Cardiotrap e Gemma è appeso a un filo mentre un nuovo ingresso in Ipm desta curiosità. Filippo e Nad incontrano Carmine.

Sesto episodio: “L’età dell’innocenza”
Massimo ha capito che Mimmo vuole confessare e chiede a Carmine di Spronarlo. Filippo e Nad trovano una bella sorpresa nei loro zaini. Kubra ha deciso di scrivere una lettera alla madre.

Seconda puntata, 22 febbraio 2023

Terzo episodio: “Doppia vendetta”
Filippo e Naditza iniziano ad avere le prime difficoltà. Carmela ha incaricato Salvo di far entrare in Ipm tre cani sciolti promettendogli l’ingresso nel clan Ricci.

Quarto episodio: “L’amore che salva”
L’arrivo di tre detenuti mina l’equilibrio tra i ragazzi. Edoardo apprende una terribile notizia. In Ipm arriva Sofia, educatrice dal carattere deciso. Beppe e Latifah ricordano il passato.

Prima puntata, 15 febbraio 2023

Primo episodio: “L’odio necessario”
Rosa Ricci si è fatta arrestare per vendicare i fratelli e il padre dall’attacco dei Di Salvo. Carmine è il suo obiettivo ed è pronta a tutto per vedere in ginocchio Donna Wanda.

Secondo episodio: “Il richiamo del sangue”
Beppe cerca di convincere Latifah a ricucire il rapporto con Kubra, ma la ragazza non riesce a perdonare la madre. La fuga di Filippo e Naditza rivela nuovi aspetti del carattere del ragazzo.

Mare Fuori 3, uscita seconda parte

 

Dopo il debutto da record dei primi sei episodi, con 8 milioni di visualizzazioni in un solo giorno, RaiPlay ha pubblicato la seconda parte di Mare Fuori 3, ovvero i sei episodi rimanenti della terza stagione, lunedì 13 febbraio 2023, ovvero due giorni prima del debutto televisivo della serie tv su Raidue. Quando andrà in onda in tv, dunque, sarà già interamente disponibile in streaming.

Mare Fuori 3, trama

Carolina Crescentini e Carmine Recano
© Sabrina Cirillo

L’Istituto di detenzione minorile è una bolla in cui “ragazzi interrotti” hanno la possibilità di capire chi sono e cosa vogliono al di là di cosa sono stati fuori da quelle mura. È una parentesi di sospensione in cui hanno la possibilità di navigare nel loro mare interiore, fare nuove scoperte e conoscere nuovi mondi.

Luoghi che fuori non hanno mai esplorato. Alcuni dei nostri detenuti questo viaggio lo hanno compiuto con coraggio, affrontando la paura di scoprirsi deboli o incapaci di soddisfare i desideri dei propri familiari. Altri pensano ancora che il coraggio sia quello di aggredire la vita e prendersi tutto passando sopra ad ogni tipo di sentimento.

Nella terza stagione di Mare Fuori i nostri protagonisti sono cresciuti e molti di loro si trovano a dover compiere la scelta di come affrontare il loro ruolo di adulti nel mondo. La scoperta dell’amore è la rotta che li conduce alla scoperta di nuovi aspetti di sé stessi. Continenti sinora inesplorati.

Qualcuno di loro si troverà perso a causa di questa emozione sconosciuta, qualcun altro invece vivrà questo sentimento come fosse un faro nella notte e si farà guidare dalla sua luce abbagliante. Nuovi personaggi faranno il loro ingresso nell’IPM, come Giulia (Clara Soccini), una Trapper appartenente ad una gang milanese.

O i fratelli Di Meo che, insieme a Dobermann (Salahudin Tijani Imrana), un amico extracomunitario di colore, entrano in prigione per aver devastato un ospedale. Le pagine di cronaca nera ogni anno che passa si riempiono di tragici eventi che vedono protagonisti ragazzi giovani e spietati. Il fallimento di un minore è il fallimento di un adulto. I protagonisti di Mare Fuori sono giovani ma il loro urlo rabbioso e violento è rivolto a noi adulti e mettersi in ascolto è un nostro dovere.

Mare Fuori 3, cast

Le prime due stagioni della serie hanno visto un cast pressoché fisso, cosa che si conferma nella terza stagione, con le nuove aggiunte del caso, come già avvenuto nella seconda stagione.

Nicolas Maupas: Filippo Ferrari
Massimiliano Caiazzo: Carmine Di Salvo
Valentina Romani: Naditza
Carolina Crescentini: Paola Vinci
Carmine Recani: Massimo Esposito
Matteo Paolillo: Edoardo Conte
Ar Tem: Pino
Domenico Cuomo: Cardiotrap
Alessandro Orrei: Mimmo
Nicolò Galasso: Tano, detto ‘O Pirucchio
Salahudin Tijani Imrana: Dobermann
Antonio d’Aquino: Milos
Giuseppe Tantillo: Alfredo D’Angelo
Serena De Ferrari: Viola
Clotilde Esposito: Silvia
Serena Codato: Gemma
Kyshan Clare Wilson: Kubra
Ludovica Coscione: Teresa
Giovanna Sannino: Carmela Valestro
Vincenzo Ferrara: Beppe
Anna Ammirati: Liz
Antonio De Matteo: Lino
Agostino Chiummariello: Gennaro
Liliana Miele: Latifah

I nuovi personaggi

Giuseppe Pirozzi: Raffaele Di Meo detto Micciarella
Francesco Panarella: Luigi Di Meo detto Cucciolo
Clara Soccini: Giulia
Maria Esposito: Rosa Ricci
Lucrezia Guidone: Sofia Durante

Mare Fuori 3, il trailer

Mare Fuori 3, quante puntate sono?

La terza stagione di Mare Fuori conferma il formato delle prime due stagioni, ovvero quello da dodici episodi da 50 minuti circa l’uno, in onda due per volta per sei prime serate. Tutti gli episodi, però, sono disponibili su RaiPlay dal 1° febbraio.

Mare Fuori 3, regista e sceneggiatori

© Sabrina Cirillo

La prima stagione a dirigere la serie era stato Carmine Elia, per la seconda sono stati chiamati Ivan Silvestrini e Milena Cocozza. Silvestrini è stato confermato alla regia della terza stagione. A scrivere gli episodi, invece, ritroviamo Cristiana Farina (che della serie è anche ideatrice), Maurizio CaredduLuca Monesi, con l’aggiunta di Angelo Petrella. La serie è una co-produzione Rai FictionPicomedia.

Mare Fuori 3, dov’è stato girato?

Anche nella terza stagione la location principale resta Napoli. D’altra parte, la serie è ambientata nell’Istituto di Pena Minorile di Nisida, anche se nella realtà è stato ricostruito presso la base della Marina Militare del Molo San Vincenzo. Nella seconda stagione la città partenopea è stata più protagonista di scene in esterno, cosa che si ripete nei nuovi episodi.

Mare Fuori 3, dove vederlo?

È possibile vedere la terza stagione di Mare Fuori in televisione, ma anche in streaming su RaiPlay, e sull’app per smart tv tablet e smartphone. A questo link la pagina ufficiale della serie, dov’è possibile rivedere le prime due stagioni.