Marco Mengoni a Sanremo 2023

Marco Mengoni in gara a Sanremo 2023: il cantante ha partecipato due volte al Festival nel 2010 con Credimi ancora e nel 2013 con L’essenziale

Marco Mengoni è uno dei cantanti in gara del Festival di Sanremo che si terrà dal 7 all’11 febbraio 2023 con la confermata conduzione di Amadeus assieme a Gianni Morandi e Chiara Ferragni. E’ lo stesso direttore artistico ad aver dato l’annuncio ufficiale della partecipazione del cantautore oggi durante l’edizione delle 13:30 del Tg1.

Durante la serata del 16 dicembre, dedicata a ‘Sanremo Giovani’, il poliedrico interprete sarà presente in studio per annunciare il titolo della canzone con cui prenderà parte alla kermesse festivaliera.

Il cantante, pochi minuti fa, sui propri social, ha commentato, in maniera assai ironica, la notizia della ‘convocazione’ all’Ariston (simulando anche uno svenimento). Nel video, postato su Instagram, compare anche Fabio Caressa, eroe dei Mondiali di calcio del 2006 a Berlino.

Marco Mengoni a Sanremo 2023: le partecipazioni in tv

Marco si è fatto conoscere dal grande pubblico italiano per la sua prima apparizione nella squadra di Morgan ad ‘X Factor. Il cantante di Ronciglione, nel 2009, conquistò la vittoria del talent show conquistando un contratto con la Sony Music Italy.

Marco Mengoni: i precedenti a Sanremo

Mengoni prende parte, nel 2010, alla kermesse musicale con il brano ‘Credimi ancora’, che si aggiudicò la medaglia di bronzo dietro al trio Pupo – Emanuele Filiberto di Savoia – Luca Canonici e al vincitore Valerio Scanu. Tre anni, dopo, con ‘L’essenziale’ (pezzo prodotto da Michele Canova Iorfida, e scritto da Roberto Casalino e Francesco De Benedittis), conquista il gradino più alto del podio.

Ultime notizie su Festival di Sanremo

Tutto su Festival di Sanremo →