Home Amazon Prime Video Maradona, Sogno Benedetto, Amazon Prime Video mostra le prime immagini della serie

Maradona, Sogno Benedetto, Amazon Prime Video mostra le prime immagini della serie

Tra l’Argentina, Barcellona e Napoli la vita e la carriera di Maradona rivivono nella miniserie Amazon

19 Aprile 2021 16:45

Nel giorno in cui tutti parlano dello scisma del calcio, della nascita della SuperLega in cui poche ricche squadre si inventano un torneo da cui non possono mai retrocedere, Amazon ne approfitta per riportarci al calcio autentico, fatto di sogni e icone con le prime immagini ufficiali di Maradona, Sogno Benedetto (Sueño Bendito in originale). Difficile immaginare che si tratti di una coincidenza.

In lavorazione da oltre due anni, la miniserie biografica era attesa nel corso del 2020, ma anche in questo caso, come è spesso successo nel corso dell’ultimo anno, ci si è messa la pandemia con il progetto che è slittato e il rilascio ora atteso nel 2021 in tutti i 240 paesi in cui è attivo il servizio. Ecco di seguito il teaser trailer da 30 secondi pubblicato per scatenare fan e tifosi di tutto il mondo e ricordare la vera essenza del calcio:

Nazareno Casero (Historia de un Clan), Juan Palomino (Magnifica 70) e Nicolas Goldschmdt (Supermax) sono i tre attori scelti per interpretare Diego Armando Maradona nelle diverse fasi della sua vita nella serie in 10 episodi prodotta da BTF Media, in coproduzione con Dhana Media e Latin We. Girata tra  Argentina, Spagna, Italia, Uruguay e Messico, Maradona Sogno Benedetto racconta i momenti più importanti della vita e della carriera del calciatore.

Seguiremo Maradona dalle sue umili origini nella cittadina di Fiorito, in Argentina, dove è nato, fino alla rivoluzionaria carriera, al Barcellona e poi al Napoli, rappresentando il suo ruolo chiave nel portare la sua nazionale a vincere la Coppa del Mondo in Messico nell’86. Nel cast della serie troviamo anche Julieta Cardinali (Valentin), Mercedes Moran (I Diari della Motocicletta), Pepe Monje (Amor en Custodia), Laura Esquivel (Patito Feo) e Peter Lanzani (El Clan) che interpreteranno diversi personaggi importanti per la vita di Diego Armando Maradona.

Edoardo De Angelis si è occupato degli episodi girati a Napoli mentre Alejandro Aimetta, è showrunner e regista degli episodi girati in Argentina, Messico e Uruguay, oltre che sceneggiatore insieme con Guillermo Salmerón (El Marginal) e Silvina Olschansky (El Marginal). Roger Gual ha diretto gli episodi ambientati in Spagna.

Amazon Prime Video