Home Mara Venier Mara Venier: “In onda senza sapere che Lamberto stesse così male, mi avevano detto che era una congestione” A TVBlog aggiunge: “Per me conta solo che stia meglio”

Mara Venier: “In onda senza sapere che Lamberto stesse così male, mi avevano detto che era una congestione” A TVBlog aggiunge: “Per me conta solo che stia meglio”

La Vita in Diretta – il Matrimonio Reale e il malore di Sposini Mara Venier contattata da TVBlog, confermando quello che ha dichiarato a Repubblica, tende a precisare, che rispetto a tutto quello che fa da contorno al drammatico episodio che è successo ieri pomeriggio, le interessa solamente lo stato di salute di Lamberto, che

di Hit
pubblicato 30 Aprile 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:17


La Vita in Diretta – il Matrimonio Reale e il malore di Sposini
La Vita in Diretta - il Matrimonio Reale e il malore di Sposini
La Vita in Diretta - il Matrimonio Reale e il malore di Sposini
La Vita in Diretta - il Matrimonio Reale e il malore di Sposini
La Vita in Diretta - il Matrimonio Reale e il malore di Sposini

    Mara Venier contattata da TVBlog, confermando quello che ha dichiarato a Repubblica, tende a precisare, che rispetto a tutto quello che fa da contorno al drammatico episodio che è successo ieri pomeriggio, le interessa solamente lo stato di salute di Lamberto, che stando alle informazioni in suo possesso sta migliorando. Tutto il resto, polemiche di ogni genere comprese, per lei non conta nulla. Aspetta Lamberto e si augura al più presto possa stare bene.

Mentre dal Policlinico Gemelli giungono notizie sull’esito positivo dell’intervento chirurgico che ha dovuto subire ieri Lamberto Sposini, con il paziente che rimarrà in coma farmacologico per qualche giorno, in attesa di sapere quali conseguenze abbia avuto l’emorragia cerebrale, arrivano anche i dettagli sul terribile pomeriggio di ieri a via Teulada.

Testimoni che abbiamo contattato ci raccontano della frenesia che ha accompagnato quei momenti, del tempo che sembrava trascorrere troppo in fretta, dell’ambulanza che sembrava non arrivare mai e dello sgomento quando sono giunte le prime notizie dal Policlinico Gemelli.

In particolare Mara Venier, che pare abbia avuto un mancamento appena sapute le reali condizioni di Sposini, racconta a Repubblica quei drammatici attimi, partendo proprio dal momento in cui il collega si è sentito male:

Mancavano cinque minuti dalla messa in onda, stavamo scherzando, eravamo abbracciati quando è caduto: in un attimo era a terra. Privo di sensi. Ho la scena davanti agli occhi. L’ho chiamato, ho cominciato a gridare come una pazza.

Su cosa stesse succedendo e su cosa le abbiano detto Mara dice afferma:

Mi hanno spiegato che aveva avuto una congestione. Ma si rende conto? Un problema di stomaco. Proprio così, che non dovevo preoccuparmi, non era niente di grave. “Mara, non ti preoccupare” mi ha detto Guillermo Mariotto che aveva parlato con Milly Carlucci “è stato solo un problema allo stomaco”. Capisce? Invece bisogna spiegare tutto

E poi, la decisione di far andare avanti il programma. La Venier afferma:

Non voglio che gli spettatori pensino che sono andata in onda conoscendo le condizioni di Lamberto, perché io lo ripeto, non sarei mai andata in onda. Non avrei potuto. Mi era stato detto che la situazione era sotto controllo. Sono andata in onda quindi rassicurando il pubblico. La tv è importante, ma la vita lo è ancora di più: è sacra, in casi come questi bisogna sapersi fermare.

I colleghi di Lamberto Sposini all’Ospedale Gemelli
Gli amici vip di Lamberto Sposini all'Ospedale Gemelli
Gli amici vip di Lamberto Sposini all'Ospedale Gemelli
Gli amici vip di Lamberto Sposini all'Ospedale Gemelli
Gli amici vip di Lamberto Sposini all'Ospedale Gemelli

Poi, la messa in onda e quindi le rassicurazioni ai telespettatori:

Ho detto quello che avevano spiegato a me pochi secondi prima, che Lamberto si stava riprendendo. Dopo che l’hanno portato via con l’ambulanza mi hanno detto che la situazione si era stabilizzata. Non potevo immaginare …

Infine, dopo il blocco pubblicitario:

Mi hanno informato delle reali condizioni di Lamberto. Sono scoppiata a piangere, non riuscivo a calmarmi. Mi è venuto un senso di rabbia e di paura. A quel punto, dopo il Tg1, La Vita in diretta non è più ripresa. Sono corsa al Gemelli e ci voglio restare.

Mara è rimasta al Gemelli per tutta la durata dell’intervento a Sposini con il marito Nicola Carraro.

Mara VenierRai 1