Måneskin a Sanremo 2021 con Zitti e Buoni

Måneskin partecipano al Festival di Sanremo 2021 con la canzone Zitti e Buoni. Hanno partecipato a X Factor 2017 arrivando secondi.

Måneskin parteciperanno al Festival di Sanremo 2021 con la canzone Zitti e Buoni. Prima partecipazione al Festival della Canzone Italiana per il gruppo romano formato da Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio.

La loro fortuna è iniziata con la partecipazione a X Factor nel 2017: si sono imposti all’attenzione del pubblico per la loro musica e anche, se non soprattutto, per il loro look, ma si sono piazzati secondi sotto la guida del giudice/coach Manuel Agnelli. Il loro primo singolo, che dà il titolo al primo EP, è Chosen. La prima ospitata in Rai si deve a Fabio Fazio che li ospita a Che Tempo Che Fa: per loro nessun programma come ‘artisti fissi’, ma come ospiti musicali, restando per lo più affezionati al palco di X Factor che li ha tenuti a battesimo. Aprono, infatti, il primo live X Factor 2012, giusto in tempo per lanciare il nuovo disco e per approdare addirittura al cinema col docufilm This Is Måneskin (che al box office stacca però poco meno di 6.500 biglietti).

Tornano ospiti ancora di X Factor nell’edizione 2019 e pubblicano il loro nuovo singolo lo scorso ottobre. E ora si preparano a essere uno dei 26 Big di Sanremo 2021. E sarebbe stato interessante vederne il piazzamento in un’edizione ad eliminazione.

 

 

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Festival di Sanremo

Tutto su Festival di Sanremo →