Home La 5 Make Up Master, su La5 un talent-tutorial sul trucco con Tamara Donà

Make Up Master, su La5 un talent-tutorial sul trucco con Tamara Donà

Un po’ talent, con la gara tra giovani make up artist, un po’ tutorial, con la spiegazione delle creazioni presentate alla giuria. E proprio per questo resta nel daytime.

16 Dicembre 2013 07:30

 

Tamara Donà e il make-up sono ormai inscindibili per La5 su cui oggi, lunedì 16 dicembre 2013, debutta Make Up Master, incrocio tra un talent e un tutorial in onda alle 15.00 fino a venerdì 20 e condotto dal ‘volto’ di Che Trucco.

Cinque puntate, cinque sfide, dieci concorrenti divisi in due squadre, una sola squadra vincitrice, scelta da una giuria composta da Tamara Donà, Davide Frizzi, make up artist internazionale di Dior, e dal direttore marketing di Sephora, Laura Schiatti. A loro tre il compito di valutare le creazioni che in ogni puntata saranno ideate e realizzate da un ‘rappresentante’ di ciascuna delle due squadre, che dovrà vincere per sé e per il team.

Ovviamente ogni prova one to one è rigorosamente a tema: si va dallo stile anni ’50 al nude look, dal graphic all’intense eyes fino al maquillage da red carpet. Una sfida a base di trucco per il Capodanno no? Sarebbe utile…

A questo tipo di sfide siamo ormai abituati anche grazie a Fashion Style (che proprio questa settimana arriva a conclusione incoronando i vincitori). La differenza principale è che alla ‘tensione’ della prova a tempo qui si sostituisce l’intenzione ‘tutorial’: le creazioni dei concorrenti diventano, quindi, consigli per il pubblico a casa.

Al termine della settimana ci sarà la proclamazione della squadra vincitrice della prima edizione di Make up Master che si aggiudica un corso da make up artist presso la Maison Dior di Parigi. Non solo, ma La5 ha già pensato anche al best of, una puntata ‘extended’ in onda sabato 21 dalle 16.00 con tanto di backstage.

Beh, l’evoluzione del genere prevede una gara tra common people con in palio una fornitura annuale di prodotti per il maquillage. Ci arriveremo.

La 5