Home Lupin III – Ritorno alle origini, su Italia 1 il ladro gentiluomo torna in Francia

Lupin III – Ritorno alle origini, su Italia 1 il ladro gentiluomo torna in Francia

Su Italia 1 arriva Lupin III-Ritorno alle origini, nuova serie animata dedicata a Lupin III, che torna in Francia per effettuare nuovi colpi ed affrontare nuove sfide

pubblicato 15 Dicembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 18:57

Ha visitato l’Italia, ma ora, per il ladro gentiluomo, è ora di tornare a casa: in Lupin III-Ritorno alle origini, la nuova serie animata giapponese in onda da oggi, 15 dicembre 2018, alle 23:45 su Italia 1, il protagonista rientra in Francia, dove lo attende una nuova sfida.

Lupin III-Ritorno alle origini, trama

La serie è stata realizzata in occasione del 50esimo anniversario del cartoon ed è suddivisa in quattro macro storie, a loro volta suddivise in quattro episodi, ad eccezione del primo, che è composto da cinque puntate. Lupin III, così, tornato in Francia, si ritrova davanti a nuovi colpi da effettuare ma anche a nuove minacce che lo vedono sempre più bersaglio di nemici pronti a tutto pur di sconfiggerlo.

Tra i nuovi personaggi che Lupin, Jigen, Goemon, Fujiko e Zenigata incontrano c’è Ami, giovane hacker che all’inizio della serie è rinchiusa nella sede di un sito, “Marco Polo”, in cui tramite moneta virtuale si possono effettuare acquisti illeciti. La ragazza è dotata di una grande intelligenza, ma soffre il fatto di essere chiusa e costretta solo a lavorare. Per questo, raggiunto un accordo con il protagonista, lo aiuterà in cambio della libertà.

Ma Lupin dovrà vedersela anche con un falso Picasso, il cui valore è rappresentato dal fatto che nasconda un quaderno nero con tutte le malefatte della Polizia francese; il furto di una preziosa collana appartenente alla principessa del regno di Padal ed un’app di riconoscimento facciale che potrebbe compromettere la latitanza del ladro e dei suoi amici, oltre che mettere a rischio la sicurezza di tutti.

Lupin III, la sigla

Come sempre, anche la sigla del cartone assume un’importanza particolare tra i fan. Per il Ritorno alle origini di Lupin si è chiamato un esperto del settore, Giorgio Vanni, a cui è stato dato l’incarico di cantare sia la sigla di testa che quella di coda della serie.

Lupin III-Ritorno alle origini, streaming

E’ possibile vedere Lupin III-Ritorno alle origini in streaming sul sito ufficiale di Mediaset, e sull’app disponibile per smart tv, tablet e smartphone.

Italia 1