Home Notizie Lombroso

Lombroso

Ospitiamo anche quest’oggi uno scritto ironico di Mimmo Lombezzi. Un nuovo ipotetico format per la tv ambientato nelle carceri, Lombroso.La tendenza a risarcire i (presunti) innocenti rumeni con ospitate nei talk-show e in generale in tv, è appena agli inizi e cio’ mi suggerisce questa idea: perché non inventare un reality in linea con il

31 Marzo 2009 23:45

Ospitiamo anche quest’oggi uno scritto ironico di Mimmo Lombezzi. Un nuovo ipotetico format per la tv ambientato nelle carceri, Lombroso.

La tendenza a risarcire i (presunti) innocenti rumeni con ospitate nei talk-show e in generale in tv, è appena agli inizi e cio’ mi suggerisce questa idea: perché non inventare un reality in linea con il decreto sicurezza ? Basterebbe cablare uno dei tanti Cpt sparsi persi per il paese e riempirlo di rumeni potenzialmente delinquenti.

Il programma potrebbe chiamarsi “LOMBROSO” (tranquilli: ho già depositato il marchio!) e sarebbe il primo carcere completamente sostenibile. Gli ascolti, suscitati dalle risse e dai quotidiani problemi di ordine pubblico del centro, permetterebbero di coprire i costi di detenzione offrendo al contempo al popolo-pubblico lo spaccato di un’ umanità diversa e sconcertante, cioè quelli che potremmo chiamare i “DIVERSAMENTE EUROPEI”.

Il pubblico con votazione elettronica potrebbe scegliere chi rimpatriare in barba agli accordi di Shengen.