Home Festival di Sanremo Lo Stato Sociale a Sanremo 2021 con Combat Pop

Lo Stato Sociale a Sanremo 2021 con Combat Pop

Lo Stato Sociale partecipa a Sanremo 2021 con il brano Combat Pop. ln passato Lodo Guenzi è stato giudice e coach a X Factor 2018.

18 Dicembre 2020 08:02

Lo Stato Sociale parteciperà al Festival di Sanremo 2021 con la canzone Combat Pop. Il gruppo ha partecipato già al Festival di Sanremo 2018 classificandosi al secondo posto con Una Vita in Vacanza: un secondo posto rimasto fino alla fine in bilico e che solo alla fine è stato confermato e ha messo sul gradino più alto del podio Fabrizio Moro ed Ermal Meta in gara Non mi avete fatto niente (nonostante abbia ‘sofferto’ per un rischio eliminazione che ha tenuto alta la suspance).

Lo Stato Sociale ha partecipato anche Sanremo 2019 come ospite della serata finale con Renato Pozzetto: insieme hanno cantato E la vita, la vita. Come gruppo hanno conquistato uno spazio radiofonico fisso su Radio2 con Lo Stato Sociale Show, in onda dal 6 ottobre 2019 tutte le domeniche dalle 16:00 alle 17:30. E uno spazio dedicato ce l’ha da questa stagione il ‘leader’ del gruppo, Lodo Guenzi, ospite fisso di Radio 2 Social Club, condotto da Luca Barbarossa e Andrea Perroni con la rubrica “I fatti di Lodo”. Barbarossa è anche uno dei giudici di Sanremo Giovani e Radio 2 è la rete partner del Festival di Sanremo ormai da anni.

Non possiamo dimenticare, però, la principale partecipazione televisiva di Lodovico ‘Lodo’ Guenzi: il ‘frontman’ del gruppo, infatti, ha partecipato a X Factor 2018 in qualità di giudice in un’annata che lo ha visto accanto Fedez, Mara Maionchi e Manuel Agnelli.

Per Lo Stato Sociale, quindi, siamo alla seconda partecipazione in gara al Festival di Sanremo: sono loro uno dei 26 Big scelti dal direttore Aristico Amadeus per la rosa del 71 Festival della Canzone Italiana.

 

 

Festival di SanremoRai 1