Home L'Isola dei Famosi L’Isola dei famosi 2016, tutti gli appuntamenti in tv

L’Isola dei famosi 2016, tutti gli appuntamenti in tv

L’Isola dei famosi 2016: quando inizia, a che ora e su quali canali va in onda il daytime, il cast completo

pubblicato 29 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 04:02

L’indiscrezione di cui vi abbiamo dato conto nei giorni scorsi si è rivelata corretta. L’Isola dei famosi 11 inizierà mercoledì 9 marzo 2016 su Canale 5. La conferma è arrivata in queste ore dal promo mandato in onda sulle reti Mediaset.

Il reality dalla seconda puntata dovrebbe tornare nella sua ‘naturale’ collocazione del lunedì. La partenza è posticipata al mercoledì per evitare l’imbattibile Il Commissario Montalbano, i cui due nuovi episodi andranno in onda lunedì 29 febbraio e 7 marzo su Rai1. Non è comunque escluso che L’Isola possa rimanere al mercoledì (molto dipenderà dagli ascolti evidentemente), nonostante la concorrenza di The Voice of Italy su Rai2 e di Italia’s got talent (dal 16 marzo) su SkyUno e Tv8.

Intanto sono stati ufficializzati gli appuntamenti tv col daytime del reality condotto anche quest’anno da Alessia Marcuzzi, con Mara Venier e Alfonso Signorini nel ruolo di opinionisti e Alvin in quello di inviato.

La striscia quotidiana andrà in onda a partire dal 10 marzo e sarà così distribuita: su Canale 5 alle 16.10 subito dopo Uomini e Donne e prima di Amici 15-Verso il serale (che, dunque, da quella data slitterà alle 16.20), su Italia 1 alle 13 (venti minuti prima del notiziario sportivo) e alle 17.55 (il sabato e la domeica dalle 19). L’extended version andrà in onda alle 16.50 su La5 con replica alle 11.55 del giorno successivo e a mezzanotte.

Parte della programmazione di Canale 5 sarà contaminata dall’Isola. Basti pensare a Pomeriggio Cinque e Domenica Live e, soprattutto, al Grand Hotel di Piero Chiambretti.

In chiusura ricordiamo chi saranno i naufraghi dell’edizione 2016 dell’Isola (solo alcuni di essi sono stati ufficializzati, ma sono praticamente sicuri). Per gli uomini Enzo Salvi, Aristide Malnati, Stefano Nones, Jonas Berami, Marco Carta; per le donne Simona Ventura, Fiordaliso, Mercedesz Henger/Schicchi, Alessia Reato, Claudia Galanti. Alla playa desnuda Gracia De Torres, Patricia Contreras, Giacobbe Fragomeni, Paola Caruso, Andrea Preti e Matteo Cambi. Sulla zattera Christian Gallella, Gianluca Mech.

Italia 1L'Isola dei FamosiLa 5