I consigli di TvBlog
Home L'Isola dei Famosi L’Isola dei Famosi 15: i finalisti

L’Isola dei Famosi 15: i finalisti

I finalisti de L’Isola dei Famosi 15 sono Andrea Cerioli, Awed, Ignazio Moser, Matteo Diamante, Valentina Persia: chi vincerà il programma?

1 Giugno 2021 00:05

Awed è il terzo finalista (dopo Andrea Cerioli e Ignazio Moser) de ‘L’Isola dei Famosi 15‘. Si è aggiudicato la prova dell’apnea nelle vasche avendo la meglio su Valentina Persia, Matteo Diamante e Miryea Stabile.

Io, Valentina e Beppe (Braida, ndb) ci siamo fatti una promessa prima di partire… di arrivare tutti e tre in finale. Beppe, soprattattuo per te, ti porto ancora nel mio cuore. Ti voglio un mondo di bene amico mio.

Awed, chi è

Youtuber, attore, comico, conduttore, cantante e bugiardo: così si presenta AWED sui suoi profili social. I suoi tratti distintivi? Mascella scolpita e battuta sempre pronta.

Muove appena sedicenne i suoi primi passi su Youtube, mettendosi in luce con monologhi comici in stile americano, o con video di reaction da milioni di visualizzazioni, che gli valgono il Top Reviews ai Web Show Awards (2015).

Nel 2016 è nel cast di Natale al Sud con Massimo Boldi, e diventa un ospite amato di #SocialFace (Sky 1).
Il libro “Penso ma non lo penso” è del 2017, come la canzone “Scusate per il disagio” (con Amedeo Preziosi e Riccardo Dose) che ottiene oltre 30 milioni di views e il Disco d’Oro.

Nel 2019 è ospite di Ciao Darwin (Canale 5). Da settembre 2020 è stato alla conduzione con Annie Mazzola del GF VIP Party, mentre febbraio 2021 lo ha visto ospite di Guess My Age (TV8).

Ignazio Moser
Leggi anche:
Ignazio Moser è il secondo finalista de L'Isola dei Famosi 15 (video)

Matteo Diamante, invece, è il quarto finalista. Ha sconfitto al televoto Isolde Kostner (finita su Cayo Paloma con Beatrice Marchetti) e battuto Valentina Persia nella sfida delle tavole su corda per recuperare l’amuleto della vittoria.

Matteo Diamante, chi è

E’ noto al pubblico per aver partecipato a diversi programmi televisivi. È stato tra i concorrenti di Ex On The Beach e ha vestito i panni del pupo ne La Pupa, Il Secchione e Viceversa 2021.

Matteo gode di una certa popolarità sui social, dove realizza video e contenuti divertenti a tema fitness.

andrea cerioli isola
Leggi anche:
Isola dei Famosi 15, Andrea Cerioli primo finalista

La quinta finalista è Valentina Persia con il 53% delle preferenze.

Lorenzo, Carlotta, Silvia e Daniele… questo è per voi. Ci speravo tantissimo. Si è chiuso il cerchio dal lontano 21 febbraio. Sono felicissima, troppo!

Valentina Persia, chi è

Con una simpatia fuori dal comune e una presenza scenica inimitabile, Valentina è conosciuta dal grande pubblico come un’istrionica cabarettista dalla barzelletta sempre pronta. Nel 1994 debutta come concorrente sul piccolo schermo nella trasmissione La sai l’ultima? Diventando nell’edizioni successive una presenza fissa e insostituibile.

A questa seguono altre esperienze come attrice al cinema, con Christian De Sica diretta da Carlo Vanzina, e nella serie Caterina e le sue figlie, al fianco di Virna Lisi e L’onore e il rispetto con Gabriel Garko.

Beatrice Marchetti è la sesta finalista. Lascia Cayo Paloma dopo aver trionfato con il 62% dei voti a favore.

Beatrice Marchetti, chi è

Con il suo sguardo penetrante e due gambe mozzafiato, Beatrice approdata poco più che ragazza sulle passerelle più importanti del panorama internazionale.

Di professione modella ma con una grande passione per il cinema, ottiene una parte nel film Loro, diretto da Paolo Sorrentino, lavorando accanto ad attori del calibro di Riccardo Scamarcio e Toni Servillo. Un’esperienza unica che sogna di replicare.