Home L'Isola dei Famosi L’Isola dei Famosi

L’Isola dei Famosi

Dopo l’inizio scoppiettante de La Talpa, e proprio la sera in cui in America ritorna un’altra isola, ecco che riparte L’Isola dei Famosi.Mentre resta legittimo chiedersi perché nelle foto sui siti ufficiali dei reality – come accade anche per l’accoppiata Bettarini-Perego – conduttrice e inviato sul campo debbano apparire ritratti come amanti consumati, uno sguardo

21 Settembre 2005 18:02

Dopo l’inizio scoppiettante de La Talpa, e proprio la sera in cui in America ritorna un’altra isola, ecco che riparte L’Isola dei Famosi.
Mentre resta legittimo chiedersi perché nelle foto sui siti ufficiali dei reality – come accade anche per l’accoppiata Bettarini-Perego – conduttrice e inviato sul campo debbano apparire ritratti come amanti consumati, uno sguardo rapidissimo anche al cast dell’Isola, rimandandovi come al solito alle schede ufficiali.
Per prima cosa, merita due parole il buon Al Bano Carrisi, che dopo questa spontanea partecipazione a un reality show dovrà ben guardarsi da qualsiasi esternazione che riguardi la moglie, Loredana Lecciso. Resta da chiedersi se Al Bano lo faccia per vendetta, per divertirsi, per mostrare che può farlo anche lui o perché è davvero un ex vip alla ricerca di un po’ di gloria. Chi può dirlo? Al suo fianco, la figlia. No, non quella che fece la Fattoria. L’altra, Romina Jr. Carrisi. Soprannominata Uga. C’è altro da aggiungere?
Manuel Casella, compagno di Amanda Lear; Arianna David, ex miss Italia, come la collega Chiabotto che invece balla su RaiUno. Lory Del Santo, guai a chi la tocca. Lanciata da Arbore, attrice di commedie scollacciate, starlette di Drive In: che nessuno si permetta di parlarne male; stesso discorso per Maria Giovanna Elmi. Qui siamo alla storia della televisione, senza offesa, eh. Daniele Interrante, invece, approda sull’Isola scaricato dalla scuderia di Buona Domenica e dal carrozzone Costanzo-Defilippi, meriterebbe un po’ di attenzione in più. Glie l’ha dedicata Selvaggia Lucarelli in un bel post.
E ora, un minuto di silenzio, perché tocca a Sandy Marton. Già mi vedo le lacrime di chi ballava sulle note di People From Ibiza. Era il 1984, e Sandy rientrava perfettamente nel carrozzone di quelli che hanno fatto un solo singolo che ti ricordi, e gli altri stai sempre lì a cercarli e ce li hai solo sulla punta della lingua ma non li recuperi mai. Velocemente, passiamo a Cristina Quaranta e Elena Santarelli, per approdare a Enzo Paolo Turchi, l’uomo che in qualche modo tutti identificano come uno dei diretti responsabili dell’obbrobrio 892-892, se non altro per il look. L’uomo che in un altro spot lascia il posto a tavola con la moglie a un cane dall’acconciatura simile alla propria. L’uomo-coreografo altrimenti noto per essere il marito di Carmen Russo.
E per finire, la mosca bianca. Fulco Ruffo, il nobile che non t’aspetti. Pensa che gusto, vederlo soffrire per le privazioni, avranno pensato i sagaci autori. Condivido.

L'Isola dei Famosi