Linea Bianca, il ritorno di Massimiliano Ossini su Rai1 slitta di una settimana

Linea Bianca, il programma di Rai1 dedicato alla montagna e condotto da Massimiliano Ossini, slitta di una settimana. Ecco perché

Slitta di una settimana il ritorno in onda di Linea Bianca. Secondo quanto apprende Blogo, infatti, il programma condotto da Massimiliano Ossini partirà sabato 12 dicembre e non sabato 5 come era stato annunciato dalla Rai in sede di presentazione dei palinsesti.

Il rinvio di una settimana è dovuto alla mera necessità di far ‘recuperare’ una puntata a Linea Blu di Donatella Bianchi, che quindi chiuderà sabato 5 dicembre, ritardando inevitabilmente l’avvio di stagione del suo spin-off invernale.

Le riprese di Linea Bianca, programma dedicato al mondo della montagna, sono iniziate ieri, martedì 17 novembre 2020, in Trentino, nel rispetto delle regole anti-covid. La collocazione oraria della trasmissione è confermata alle 14.00 su Rai1.

Per Ossini (ecco cosa ci raccontò lo scorso anno) si tratta della settima edizione consecutiva. A lui spetterà il compito di narrare le storie e le tradizioni più interessanti ed affascinanti del territorio, con uno sguardo attento alla storia e alla scienza, per ribadire una volta in più che il mondo della neve non è soltanto divertimento e leggerezza, ma anche cultura e approfondimento.

In particolare, nelle nuove puntate, in coerenza con il momento storico che tutto il mondo sta vivendo a causa della pandemia da coronavirus, verrà data evidenza al cosiddetto turismo di prossimità, ossia alle montagne vicine alle città, presso le quali molti di noi sono costretti a rimanere anche nei fine settimana.

Insieme ad Ossini, il cui nuovo libro dal titolo La montagna rosa – Viaggio alla scoperta delle Dolomiti (edito da Rizzoli) sarà pubblicato il prossimo 24 novembre, ci sarà, come di consueto, Lino Zani.

L’appuntamento con la nuova stagione di Linea Bianca e con la conduzione gentile e sorridente di Massimiliano Ossini, dunque, è fissato per sabato 5 dicembre, alle ore 14.00 su Rai1, subito dopo il telegiornale.

I Video di TvBlog