L’Eredità, Ghigliottina, parola: puntata stasera 21 febbraio 2025, chi ha vinto
Chi ha vinto e qual è la parola della ghigliottina della puntata di stasera, venerdì 21 febbraio 2025 de L’Eredità, il programma di Rai 1.

Qual è la parola della Ghigliottina e quanto hanno vinto nella puntata di stasera, venerdì 21 febbraio 2025, a L’Eredità? Il programma, in onda ogni sera su Rai 1 alle ore 18:40 con la conduzione di Marco Liorni, come d’abitudine, ogni sera culmina con il gioco finale della Ghigliottina. A partecipare è il concorrente che, nel gioco dei 100 secondi, allo scadere del tempo, è riuscito a tenere il gioco in mano.
L’Eredità, Ghigliottina: concorrente puntata stasera 21 febbraio 2025
Daniele perde contro Alessandro per 66 centesimi di secondo. Al Triello vanno Giovanni, Paolo e Alessandro.
A finire ai 100 secondi sono Giovanni e Paolo. Ad andare alla ghigliottina con 200.000 euro è Giovanni.
Quali sono gli indizi della Ghigliottina di stasera
Giovanni fa il suo debutto alla Ghigliottina. “Qualche volta la prendo…” ammette, parlando della parola misteriosa nel gioco finale. Ecco le parole:
- Combattere o Pace (giusto)
- Blocco o Note ( sbagliato)
- Pressione o Fiscale (sbagliato)
- Amici o Simpatico (sbagliato)
- Allarme o Suono (giusto)
*in grassetto, i cinque indizi corretti
Qual è la parola della Ghigliottina de L’Eredità oggi 21 febbraio 2025
La parola scelta da Giovanni è SISTEMA.
Ed è quella esatta, Giovanni vince 25.000 euro!
Come funziona la Ghigliottina?
Il concorrente partecipa al gioco finale con il montepremi che corrisponde alla somma dei montepremi dei concorrenti che hanno partecipato a L’Eredità.
Il conduttore propone per cinque volte una coppia di parole: per ciascuna coppia, il concorrente deve scegliere una delle due parole, cercando di individuare, affidandosi all’intuito e alla fortuna, quella corretta. L’insieme delle cinque parole corrette costituisce i cinque indizi tramite i quali il concorrente deve individuare la parola nascosta.
Se la scelta della parola, tra le due proposte dal conduttore, è giusta, il concorrente mantiene il montepremi; se la scelta è sbagliata, invece, il montepremi viene dimezzato. Il concorrente, in ogni caso, sarà informato dell’indizio corretto.
Per vincere il montepremi, il concorrente deve indovinare in un tempo stabilito la parola nascosta, ovvero a cosa si riferiscono, secondo la logica di gioco, i cinque indizi, scrivendo la risposta su un cartoncino che, al termine del tempo di gioco, deve essere consegnato al conduttore.
L’Eredità, casting
Per partecipare come concorrenti a L’Eredità si può inviare la propria candidatura tramite il sito www.giocherai.it, cliccando sulla pagina dedicata al programma.
L’Eredità, replica
Rai 1 non prevede repliche de L’Eredità: per rivedere le puntate si può andare su RaiPlay e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. A questo link, la pagina ufficiale del programma.