Home Serie Tv LEGO e Serie TV: i set ufficiali di Friends

LEGO e Serie TV: i set ufficiali di Friends

Ecco tutto quello che dovete sapere sui set LEGO ufficiali di Friends, dagli appartamenti dei protagonisti all’iconico Central Perk.

22 Febbraio 2022 14:55

L’universo LEGO si è slegato da tempo dal concetto di semplice gioco per bambini e nel corso degli ultimi anni è arrivato a sposare la cultura pop e, complice anche il progetto LEGO Ideas, ha creato un filo diretto con gli utenti, una vera e propria comunità che può proporre idee e progetti, votare e veder realizzare ufficialmente da LEGO quelli che a tutti gli effetti sono i desideri dei consumatori e fan di LEGO. È proprio grazie a LEGO Ideas che sono stati progettati, realizzati e messi in commercio dei set da collezione come la casa del film Mamma ho perso l’aereo, l’appartamento di Seinfeld o la Stazione Spaziale Internazionale. E i due set LEGO di cui vogliamo parlarvi, quelli ispirati ad una delle serie tv più cult di sempre, Friends.

I set LEGO ufficiali di Friends

Parliamo al plurale perchè da LEGO Ideas sono usciti fuori ben due diversi set ufficiali di Friends, legati a due dei luoghi principali della serie TV trasmessa dal 1994 al 2004: i due appartamenti dei sei protagonisti e l’iconico Central Perk, la coffeehouse teatro di decine di scene indimenticabili.

Central Perk: le immagini ufficiali e i dettagli del set

Central Perk, il set ufficiale LEGO

Se amate Friends alla follia o conoscete qualcuno che non fa che vedere e rivedere i 236 episodi della serie, vi basti sapere che questo set ufficiale del Central Perk è realizzato in maniera maniacale e contiene tantissimi dettagli autentici, alcuni più evidenti di altri, dal divano e le poltrone al centro del locale, al palco dove Phoebe suona le sue canzoni alla chitarra (e dove Ross suona la sua tastiera e tutti, tranne Phoebe, pensano che sia un disastro).

L’area del bancone contiene una macchina da caffè in mattoncini, il bancone e il registratore di cassa, così come un barattolo di biscotti con 2 biscotti, il cartello del menu e, ovviamente, la minifigure LEGO di Gunther e dei sei protagonisti: Ross, Rachel, Chandler, Monica, Joey e Phoebe. Le minifigure sono dotate di accessori ispirati alle serie TV:

  • la tastiera in mattoncini di Ross
  • il vassoio e la tazza di caffè di Rachel
  • il muffin di Monica
  • la scatola della pizza, la fetta di pizza e il borsello di Joey
  • il laptop di Chandler
  • la chitarra di Phoebe
  • la scopa di Gunther

Central Perk: pezzi e dimensioni del set

Il set da collezione del Central Perk comprende oltre 1.079 pezzi e tutte le informazioni necessarie per montarlo in modo facile e veloce. Una volta messi insieme tutti i pezzi otterrete un set di 29 centimetri di larghezza, 22 centimetri di profondità e 11 centimetri di altezza.

Central Perk: prezzo del set e disponibilità

Central Perk, il set ufficiale LEGO

Il set del Central Perk è venduto da LEGO ad un prezzo suggerito di 79,99 euro con ampia disponibilità, ma su Amazon può essere acquistato a 69,99 euro, o anche a meno a seconda delle offerte, con spedizione inclusa nel prezzo.

ACQUISTA IL SET DEL CENTRAL PERK DI FRIENDS

Gli appartamenti di Friends nel set ufficiale LEGO

Gli appartamenti di Friends

Il secondo set ufficiale è il più corposo e desiderato dagli utenti: gli appartamenti dei nostri protagonisti, quello di Monica da un lato e quello di Chandler e Joey dall’altro. Un set unico con entrambi gli appartamenti collegati dal pianerottolo e ricchi di dettagli che faranno impazzire i fan più accaniti della serie di NBC, tra i quali il tacchino del giorno del Ringraziamento di Monica, le sedie reclinabili di Chandler e Joey, la gallina e l’oca, la casa delle bambole di Phoebe, ma anche la cheesecake che cade sul pavimento e il gatto che attacca Ross sul terrazzo.

Anche in questo caso troviamo 7 minifigure ufficiali: i sei protagonisti e Janice.

Gli appartamenti di Friends

Gli appartamenti di Friends: pezzi e dimensioni del set

Il set da collezione Friends LEGO degli appartamenti di Friends è composto da 2048 pezzi e contiene tutte le informazioni necessarie per montarlo in modo facile e veloce. Una volta messi insieme tutti i pezzi otterrete un set di 64 centimetri di larghezza, 31 centimetri di profondità e 10 centimetri di altezza.

Gli appartamenti di Friends: prezzo del set e disponibilità

Gli appartamenti di Friends nel set ufficiale LEGO

Il set degli appartamenti di Friends è venduto da LEGO ad un prezzo suggerito di 149,99 euro con scarsa disponibilità.

ACQUISTA IL SET DEGLI APPARTAMENTI DI FRIENDS