Cosa guardare stasera in tv
Home Le Iene Le Iene: anticipazioni ultima puntata 25 maggio 2022: Stefano De Martino ospite di Belen

Le Iene: anticipazioni ultima puntata 25 maggio 2022: Stefano De Martino ospite di Belen

Le Iene, tutte le informazioni sulla ventiseiesima edizione del programma di Italia 1: anticipazioni puntate, conduttori.

25 Maggio 2022 09:00

Le Iene è il programma più longevo di Italia 1. In onda dal 1997, la creatura di Davide Parenti ha lanciato vari personaggi nel mondo dello spettacolo ma ha anche mandato in onda servizi che hanno fatto molto parlare nel dibattito pubblico, anche in misura maggiore rispetto a certe trasmissioni di inchiesta. La trasmissione torna ad ottobre 2021 sulla rete giovane di Mediaset.

Le Iene: quando va in onda

La ventiseiesima edizione de Le Iene Show è iniziata martedì 5 ottobre 2021.

Le Iene: conduttori

Il 22 settembre 2021, con un comunicato stampa, vengono annunciati i nomi delle ben dieci conduttrici della nuova stagione de Le Iene che si alterneranno nelle varie puntate: oltre a Federica Pellegrini, Elodie, Madame, Elisabetta Canalis ed Ornella Vanoni, nomi anticipati da TvBlog, ci saranno anche Paola Egonu, Rocio Munoz Morales, Elena Santarelli, Francesca Fagnani e Michela Giraud. Saranno loro ad affiancare Nicola Savino (che in un primo momento sembrava non dovesse tornare nel cast del programma) e la Gialappa’s Band.

Da mesi era certo che tra le conduttrici non ci sarebbe stata Alessia Marcuzzi: la conduttrice ha lasciato Mediaset dopo una carriera ultraventennale. Volto di Colpo di fulmine, Fuego, ma soprattuttto di Grande Fratello e Temptation Island, aveva presentato Le Iene nel 2002, 2003, 2005 e poi dal 2019 fino alla scorsa stagione televisiva. Era stata lei a commemorare la compianta Nadia Toffa nel 2019, alla presenza di tutti gli storici volti dello show della rete giovane di Mediaset.

Dal febbraio 2022 la squadra cambia con Teo Mammucari e Belen Rodriguez alla conduzione, con la partecipazione comica di Max Angioni ed Eleazaro Rossi.

Finalmente ritorno a casa! Vent’anni fa ho iniziato con questa squadra, prima come inviato speciale e poi come conduttore“, ha dichiarato Mammucari, dopo tre anni di lontananza. Per Belen Rodriguez “condurre Le Iene è un sogno che si realizza: ho sempre guardato la trasmissione con grande ammirazione e l’idea di farlo insieme a Teo mi rende felice e mi diverte molto“.

Le Iene: inviati

Gli inviati della stagione 2021/22 sono Andrea Agresti, Nic Bello, Cizco, Michele Cordaro, Stefano Corti, Alessandro De Giuseppe, Nicolò De Devitiis, Sebastian Gazzarrini, Giulio Golia, Giulia Innocenzi, Ismaele La Vardera, Alice Martinelli, Antonino Monteleone, Alessandro Onnis, Nina Palmieri, Gaetano Pecoraro, Luigi Pelazza, Roberta Rei, Filippo Roma, Veronica Ruggeri, Silvio Schembri, Niccolò Torielli, Matteo Viviani, Gaston Zama e la new entry Clemente Russo.

Da febbraio entrano nella squadra degli inviati anche Joe Bastianich e Mario De Lillo alias “Arte povera”.

In regia Antonio Monti.

Le Iene: puntate

Trentaseiesima puntata: 25 maggio 2022

Ultima puntata stagionale per Le Iene Show che tra gli ospiti della puntata vede Marracash e Stefano De Martino, per la prima volta in tv con Belen Rodriguez dopo il loro ritorno di fiamma.

Nel corso della serata si parla delle concessioni balneari con Filippo Roma che incontra il leader della Lega Matteo Salvini e la presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, visto che il centrodestra vorrebbe un rinnovo delle proroghe, che adesso scadrebbero nel 2024. Matteo Viviani, invece, incontra dopo un anno Alice, una ragazza affetta da una diparesi spastica che non le permette di muovere le gambe in maniera autonoma e che, dalla nascita, la tiene costretta su una carrozzina, ma che grazie al programma ha avuto accesso a un esoscheletro e oggi racconta cosa è riuscita a fare in questi ultimi 12 mesi.  Vittima dello scherzo di Nicolò De Devitiis il dirigente sportivo ed ex portiere del Milan Christian Abbiati.

Prima puntata: 5 ottobre 2021

Prima co-conduttrice Elodie. Tra i temi, gli argomenti e i servizi della puntata:

  • Stefano Corti incontra Zlatan Ibrahimović per i suoi 40 anni;
  • Roberta Rei va in Brasile per il caso Dayane Mello concorrente del reality “A Fazenda”, cercando di portarla fuori dalla Fattoria;
  • Servizio di Filippo Roma sui tamponi gratuiti “per le persone esenti per ragione sanitarie”. Si punta però sui tamponi a pagamento per chi non si è vaccinati e sulla situazione in Parlamento: chi paga per i tamponi degli Onorevoli non vaccinati? Il Parlamento o saranno gratuiti? ù
  • Nina Palmieri torna sulla vicenda di Carlo Gilardi, ricco benefattore di Airuno, cittadina della provincia di Lecco, che da un anno ormai si trova in una RSA. apparentemente contro la sua volontà.
  • Giulia De Lellis è la vittima dello scherzo di Nicolò De Devitiis che le farà credere un tradimento da parte del suo fidanzato, Carlo Beretta.
  • Intervista singola a Dario Faini, in arte Dardust.

Seconda puntata: 12 ottobre 2021

Seconda co-conduttrice Rocío Muñoz Morales. Questi i temi, gli argomenti e i servizi della puntata:

  • Antonino Monteleone torna a parlare della misteriosa morte di David Rossi, il manager della Banca Monte dei Paschi, precipitato il 6 marzo 2013 da una finestra del suo ufficio in centro
  • Giulio Golia che documenta il forte degrado e le condizioni disagiate in cui vivono alcuni clochard nei pressi del Ponte di Ferro del Lungotevere di Roma.
  • Nina Palmieri racconta la storia di Andrea Soldi, ragazzo affetto da schizofrenia, deceduto a Torino il 5 agosto 2015 nel corso di un trattamento sanitario obbligatorio.
  • Sul tema no vax Alice Martinelli mostra dei certificati di esenzione dal vaccino anti Covid emessi da un medico di Borgaro Torinese (TO).
  • Alessandro Onnis raggiunge Gianluigi Donnarumma per commentare i fischi dei tifori a San Siro durante la partita di Nations League Italia Spagna.
  • Valentina Persia cade nello scherzo di Stefano Corti, la comica e attrice crederà di doversi sottoporre a un secondo intervento di chirurgia estetica al seno.

Terza puntata: 19 ottobre 2021

Terza co-conduttrice Elisabetta Canalis. Tra i temi, gli argomenti e i servizi di questa puntata de Le Iene:

  • Filippo Roma torna sul caso del doppio lavoro del Sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri;
  • il reportage di Giulio Golia mostra il degrado della baraccopoli di Messina, costruita nel post terremoto del 1908 e che oggi accoglie quasi 10.000 persone che vivono in condizioni difficili;
  • un’intervista a Brian Perri, chirurgo di successo e marito di Elisabetta Canalis;
  • Alice Martinelli prova a capire cosa stia accadendo nelle aziende agricole alla prova del green pass obbligatorio, con migliaia di lavoratori sprovvisti;
  • Francesca Michielin si racconta tra musica e vita privata.

Quarta puntata: 26 ottobre 2021

Quarta co-conduttrice è Paola Egonu. Tra i temi di puntata:

  • Valentino Rossi, intervistato da Stefano Corti, ripercorre le tappe della sua carriera;
  • Vladimir Luxuria Iena d’eccezione al Pride di Bucarest, con una delegazione italiana, a cui era presente Alessandro Zan.

Quinta puntata: 29 ottobre 2021

Da questa puntata il programma torna ad avere il doppio appuntamento settimanale. La puntata sarà condotta dal trio formato da Giulio GoliaMatteo Viviani e Filippo Roma. Tra i temi della puntata:

Tra i servizi della puntata:

  • Giulio Golia racconta la manifestazione svolta ieri a Roma, all’ombra del Colosseo, dove migliaia di persone hanno espresso la propria indignazione contro lo stop al Ddl Zan. I commenti di Nichi Vendola, Vladimir Luxuria, Emma Battaglia ed Eva Grimaldi.
  • Reportage di Ismaele La Vardera sul derby di solidarietà tra Palermo e Catania che si è svolto nella città in questi giorni brutalmente colpita da allerta meteo
  • Alice Martinelli raccoglie la testimonianza di persone in possesso di certificazione verde valida ma attualmente in quarantena, perchè positive al Covid
  • Nina Palmieri ricostruisce la vicenda della piccola Tenè, bambina di due anni che sembrerebbe essere scomparsa da Corato, in Puglia, il 27 agosto scorso
  • Nicolò De Devitiis accompagna Mario, che con il tormentone “Arte povera” da quest’estate ha invaso tutti i social, al Festival del Cinema di Roma

Settima puntata: 9 novembre 2021

A co-condurre troviamo Michela Giraud. Tra i temi della puntata:

  • Un reportage di Gaetano Pecoraro e Marco Fubini mostra cosa è cambiato nell’ultimo anno in Italia, a livello di pandemia, con una visita all’ospedale di Padova, uno dei più all’avanguardia. Uno sguardo anche ai medici delle Usca, ovvero le unità che seguono i pazienti a casa. Proposta anche un’intervista esclusiva al Dr. Giuseppe De Donno, il primo in Italia ad aver fatto ricerca sul plasma iperimmune, purtroppo morto suicida a luglio:
  • Luigi Pelazza torna sul tema “Ecobonus 90%”, raccontando come alcune imprese aumentino il costo dei lavori al fine di guadagnarci, soffermandosi sui dubbi di alcuni inquilini di due palazzi di Torino;
  • Lo scherzo a Nunzia De Girolamo: il marito Francesco Boccia si vendica dello scherzo fattogli l’anno scorso e con Sebastian Gazzarini le fa credere di essere diventata la leader di un movimento no-vax.

Ottava puntata: 12 novembre 2021

Tra gli argomenti della puntata la risoluzione della lite tra Matteo Salvini e Ghali avvenuta in Tribuna a San Siro domenica scorsa in occasione dell’ultimo derby Milan-Inter. Al fine di farli rappacificare, Stefano Corti ha raggiunto entrambi: a Ghali ha chiesto di firmare una maglietta della nazionale tunisina e a Salvini, in Calabria per ringraziare gli elettori della Lega, ha chiesto di indossarla come gesto distensivo.

Nona puntata: 15 novembre 2021

La puntata è uno speciale sull’omicidio di Serena Mollicone scritto da Alessia Rafanelli: si ripercorre il caso, iniziato con la scomparsa della ragazza nel giugno del 2001. Il corpo è stato ritrovato in un bosco e la sua morte è un mistero che però porta sempre più alla caserma dei Carabinieri della cittadine in cui viveva, Arce. Iniziato da pochi mesi e ora in corso, il processo vede rinviati a giudizio l’ex maresciallo dei carabinieri Franco Mottola, ai tempi dell’omicidio comandante della stazione di Arce, la moglie Annamaria, il figlio Marco, Vincenzo Quatrale, all’epoca sottufficiale, e l’appuntato Francesco Suprano. I tre componenti della famiglia Mottola e Vincenzo Quatrale sono accusati di concorso in omicidio, quest’ultimo anche di istigazione al suicidio del brigadiere Tuzi. Francesco Suprano è accusato di favoreggiamento. L’ipotesi del pubblico ministero, Beatrice Siravo, è che la ragazza sia stata aggredita nei locali della caserma dei carabinieri di Arce e poi assassinata in un altro luogo. Tutti gli imputati respingono le accuse.

Decima puntata: 19 novembre 2021

  • Reportage di Gaston Zama racconta la vita di Mario Paciolla, attraverso le testimonianze e i ricordi di chi l’ha conosciuto. Il giovane cooperante napoletano è stato trovato morto il 15 luglio dello scorso anno nel suo appartamento a San Vicente del Caguán, un piccolo paesino dell’Amazzonia, dove partecipava ad una missione di Pace per conto dell’Onu.
  • Matteo Viviani racconterà la storia di Francesca Cesarini, la ginnasta umbra diventata campionessa mondiale di para pole dance. L’aspetterà una sorpresa: conoscerà uno dei suoi idoli, Bebe Vio.
  • Filippo Roma intervisterà un padre che sta vivendo una vera odissea per il rinnovo delle carte d’identità dei suoi tre figli.
  • Ismaele La Vardera torna ad approfondire il caso della tragica morte di Antony Bivona

Undicesima puntata: 23 novembre 2021

Con Nicola Savino conduce Lodovica Comello. Tra i servizi della puntata lo scherzo di Stefano Corti a Sonia Bruganelli: il figlio Davide le farà credere di aver promesso a delle ragazze la partecipazione ad “Avanti un altro”, di cui Sonia gestisce i casting, in cambio di soldi e anche qualcos’altro.

Dodicesima puntata: 26 novembre 2021

Tra i servizi proposti da Le Iene nella puntata di venerdì, il viaggio di Camilla, ventenne cui è stato diagnosticato un disturbo borderline di personalità, che ha deciso di mettersi su una moto e girare l’Italia per tornare a vivere. Ad accompagnarla Matteo Viviani e Simone Zignoli, l’adventure rider con cui Viviani aveva già viaggiato insieme ad alcuni ragazzi che, a un certo punto della loro vita, avevano voglia di un cambiamento.

Tredicesima puntata: 30 novembre 2021

Francesca Fagnani è la ‘Iena per una sera’ accanto a Nicola Savino. Tra i servizi della serata Alice Martinelli incontra il “palpeggiatore” di Greta Beccaglia, Ismaele La Vardera continua a indagare sul caso della finta fidanzata del pallavolista Roberto Cazzaniga, truffato per 700.000 euro, mentre la vittima dello scherzo di Sebastian Gazzarrini è Piero Ausilio, dirigente e attuale direttore sportivo dell’Inter, al quale la figlia Giulia farà credere di essersi fidanzata con un uomo molto più grande di lei che le ha appena regalato un’auto.

Quattordicesima puntata: 3 dicembre 2021

Puntata del venerdì condotta da Nina Palmieri, Veronica Ruggeri e Roberta Rei. Tra i servizi della puntata un reportage dal Libano sull’uso delle criptovalute; Stefano Corti fa un esperimento con alcuni influencer pronti a pubblicizzare (in diversi casi) qualcosa di dannoso, pur conoscendone i rischi (dagli hamburger con carni scadenti a energy drink con acqua inquinata). Gaetano Pecoraro continua il suo viaggio nelle eccellenze ospedaliere italiane raggiungendo l’Istituto Carlo Besta di Milano, classificato come uno degli ospedali neurologici più avanzati al mondo, mentre don Giulio Mignani e don Francesco Pieri si confrontano sul tema dell’omogenitorialità. Vittima dello scherzo della serata è Andrea Sasdelli, in arte Giuseppe Giacobazzi, comico e cabarettista di Zelig.

Quindicesima puntata: 7 dicembre 2021

Federica Pellegrini sarà la co-conduttrice di stasera e affiancherà Nicola Savino.

Per quanto riguarda i servizi, Giulia Innocenzi incontrerà il Ministro della Transazione Ecologica, Roberto Cingolani, insieme a Filippo e Michela, i due rappresentanti di Fridays for Future, il movimento ambientalista ispirato a Greta Thunberg, composto da alunni e studenti, che rivendica azioni atte a prevenire il riscaldamento globale e il cambiamento climatico. Con i due giovani, la Iena avrà un colloquio sul tema dei sussidi dannosi per l’ambiente.

Ismaele La Vardera tornerà ad occuparsi della vicenda riguardante il campione di pallavolo, Roberto Cazzaniga, truffato per 700mila euro da una sedicente modella con cui riteneva di essere fidanzato da 15 anni, con una nuova testimonianza.

Sedicesima puntata: 10 dicembre 2021

In prima serata andrà in onda lo speciale de Le Iene condotto da Matteo Viviani e scritto da Riccardo Spagnoli dal titolo Scandalo nell’Antimafia una puntata interamente dedicata al processo della Sezione Misure di Prevenzione antimafia di Palermo, che si occupa di sequestrare e gestire temporaneamente i beni tolti a chi è sospettato di essere in odore di mafia.

Con contenuti inediti, testimonianze dei principali protagonisti, indagini e ricostruzioni, lo speciale ripercorre, dal primo servizio sul tema andato in onda ad oggi, tutti i retroscena che hanno portato alla condanna di primo grado dei 12 membri del cosiddetto “cerchio magico”, una rete di persone che si scambiava favori e denaro intorno alla gestione dei beni sequestrati alla mafia. Da un’indagine della procura di Caltanissetta cominciata nel 2015, sono stati infatti condannati in primo grado magistrati, avvocati, amministratori giudiziari, ex prefetti, consulenti, professori universitari e ufficiali della Guardia di Finanza.

Diciassettesima puntata: 17 dicembre 2021

Questa sera andrà in onda lo speciale de Le Iene, dal titolo Due anni di COVID, dedicato a quello che è successo negli ultimi due anni, con la pandemia di COVID-19, e com’è stata affrontata.

Lo speciale, con contenuti inediti, interviste e testimonianze, sarà condotto da Gaetano Pecoraro.

Si parlerà dei passi avanti fatti dalla scienza al fine di tornare alla nostra quotidianità, dei vaccini, delle terapie, del Green Pass, della quarta ondata e delle teorie complottiste dei No Vax e le loro manifestazioni.

Andranno in onda anche filmati riguardanti le eccellenze del nostro sistema sanitario, della sindrome post-COVID e un’inchiesta sulla medicina territoriale o di base.

Diciottesima puntata: 21 dicembre 2021

Come anticipato da TvBlog, sarà Iva Zanicchi ad affiancare Nicola Savino e la Gialappa’s Band nell’ultimo appuntamento del 2021 de Le Iene.

Tra gli argomenti della puntata, Antonino Monteleone tornerà a parlare della morte di David Rossi, il manager della Banca Monte dei Paschi, precipitato il 6 marzo 2013 da una finestra del suo ufficio in centro a Siena.
Sempre Monteleone, inoltre, si occuperà del futuro della presidenza della Repubblica, a poco meno di un mese dalle votazioni parlamentari. L’inviato incontrerà 6 esponenti della politica italiana (Pierluigi Bersani, Pierferdinando Casini, Massimo D’Alema, Giorgia Meloni, Matteo Renzi, Matteo Salvini), chiedendo loro una previsione su chi sarà il nuovo presidente.
Amedeo Goria, invece, sarà la vittima dello scherzo de Le Iene, organizzato da Nicolò De Devitiis. La complice dello scherzo è Vera Miales, la fidanzata 36enne del giornalista sportivo ed ex concorrente del GF Vip 6.
Nel corso della puntata, infine, andrà in onda l’ultimo capitolo de “Il viaggio di Camilla: la storia di una ragazza in lotta con se stessa che vuole tornare a sperare”, a cura di Matteo Viviani e Riccardo Spagnoli.

Diciannovesima puntata: 9 febbraio 2022

Dopo la pausa, la stagione de le Iene parte da una nuova squadra: alla conduzione Teo Mammucari e Belen Rodriguez, con l’ingresso in squadra di Joe Bastianich e la presenza comica dei due giovani talenti Max Angioni ed Eleazaro Rossi.

Ventesima puntata: 16 febbraio 2022

Nella puntata di stasera, Belen Rodriguez e Teo Mammucari ospiteranno i comici Max Angioni e Eleazaro Rossi, il maestro Peppe Vessicchio e il cantante Rkomi. Stasera, inoltre, debutterà Joe Bastianich nel ruolo di inviato. Per quanto riguarda i servizi, Filippo Roma si occupe delle cosiddette “case abitate da fantasmi”, abitazioni che hanno come assegnatari persone decedute da anni ma che ancora oggi figurano come legittimi intestatari. Al loro interno, ci sono individui che le occupano da anni. L’inchiesta di Matteo Viviani, invece, riguarderà l’energia e i modi per contenere gli sprechi. Nina Palmieri, invece, racconterà la realtà della baby gang di Ghedi, cittadina della provincia di Brescia.Il protagonista dell’intervista doppia, invece, sarà il produttore e beatmaker Sick Luke. L’esperimento di Sebastian Gazzarrini, invece, che vedrà la collaborazione di Peppe Vessicchio, riguarderà l’armonizzazione del vino sottoposto all’ascolto di musica.

Ventunesima puntata: 23 febbraio 2022

Tra i servizi proposti, lo scherzo fatto durante la serata finale di Una Voce per San Marino, quando sul palco -con la scusa di un finto premio- sono state fatte salire sia Ivana Spagna che la sua sosia.

Ventiduesima puntata: 9 marzo 2022

La puntata è condotta da Belèn Rodriguez e Teo Mammucari accompagnati da Max Angioni ed Eleazaro Rossi e con ospiti in studio Enrico Brignano e Michele Bravi. Tra i servizi di punta, la missione della carovana organizzata dal programma per portare aiuti umanitari in Ucraina raccontata da Ismaele La Vardera con un reportage dal teatro di guerra: i furgoni partiti con cibo, abiti e farmaci sono tornati con profughi, ora ospiti della Comunità di Santa Fede di Cavagnolo (TO). Per restare sul racconto della guerra, Giulio Golia intervista Yulia, la donna di 31 anni scappata dall’Ucraina lo scorso 24 febbraio, al nono mese di gravidanza, e che ha dato alla luce la sua bambina a Rho. Gaston Zama raccoglie le dichiarazioni dei cosiddetti complottisti della guerra, convinti che il conflitto sarebbe una finzione. Lo scherzo di Nicolò De Devitiis è ad Alessandra Mussolini, mentre il protagonista dell’intervista singola è Bresh.

Ventitreesima puntata: 16 marzo 2022

Tra gli ospiti in studio Giorgio Pasotti, Tananai e Cecilia Rodriguez. Pierfrancesco Favino è il protagonista dell’intervista singola. Numerosi servizi sono dedicati al conflitto russo-ucraino: tra questi Alice Martinelli vola negli Stati Uniti per intervistare Alex Konanykhin, il ricco uomo d’affari russo che ha messo una “taglia” su Vladimir Putin; Ismaele La Vardera racconta la nuova missione umanitaria organizzata dalla trasmissione per portare in salvo i cittadini ucraini; Matteo Viviani si occupa dello stato dell’informazione in Russia con un’intervista esclusiva al giornalista d’opposizione ed ex Membro della Duma Alexander NezvorovLuigi Pelazza va a Kiev per portare giubbotti antiproiettili ai civili che si stanno arruolando; Gaetano Pecoraro raccoglie le testimonianze di alcuni esuli russi giunti in Finlandia. Infine Giulio Golia intervista Andrea Costa, Presidente di “Baobab Experience”, la comunità con sede a Roma che opera nella tutela delle persone migranti.

Ventiquattresima puntata: 23 marzo 2022

Un’altra puntata all’insegna della guerra in Ucraina, con Coez e Simone Marchetti tra gli ospiti in studio. Tra i servizi, il reportage di Joe Bastianich a Dubai per raccontare la fuga dei russi dalle sanzioni, mentre Luigi Pelazza prova a spiegare, con il commento tecnico di un ex generale di corpo d’armata e di un ex pilota di caccia, l’utilizzo da parte della Russia di armi non convenzionali. Continua poi l’inchiesta di Gaetano Pecoraro su Andrea Bulgarella, l’imprenditore trapanese caduto in disgrazia perché accusato di aver riciclato i soldi della cosca mafiosa siciliana. Si prosegue con Alessandro Onnis che torna sulla calvizie, mentre la vittima dello scherzo di Sebastian Gazzarrini è l’attore Giorgio Pasotti e il protagonista dell’intervista singola è Marvin Vettori, talento azzurro della UFC (Ultimate Fighting Championship).

Venticinquesima puntata: 30 marzo 2022

Si entrerà in esclusiva tra le fila dei Foreign fighter: la Schiff, unica persona autorizzata alle riprese, mostrerà quello che succede dentro al comando, come ci si prepara a una missione, farà conoscere alcuni dei componenti della legione e intervisterà altri combattenti sul fronte.

Alice Martinelli torna sul tema delle mascherine inutilizzabili, che, acquistate durante il primo lockdown dall’allora commissario straordinario per l’emergenza Covid Domenico Arcuri, stanno per essere smaltite.

Ismaele La Vardera curerà un approfondimento sui meccanismi della tv, sui compensi e sulle dinamiche delle ospitate fisse all’interno dei talk show, per raccontare il “caso Orsini”, al centro delle polemiche degli ultimi giorni per via della fine improvvisa del suo contratto con la Rai. Nel video l’intervista a un produttore televisivo che, da 30 anni dietro le quinte, ne racconta tutti i retroscena, e i pareri dei giornalisti e conduttori Nicola Porro, Bianca Berlinguer e Corrado Formigli.

Ventiseiesima puntata: 6 aprile 2022

Ospiti della puntata sono Ilary Blasi (per anni conduttrice de Le Iene), Fabri Fibra con Colapesce e Dimartino, Bianca Balti ed Annalisa. Tra i servizi proposti, quello di Giulio Golia, che ha raccolto le dichiarazioni di Don Patriciello, impegnato da sempre contro la criminalità campana, e del Comandante della Polizia Municipale di Arzano, Biagio Chiariello, entrambi sotto scorta a seguito delle minacce subite da parte della camorra. Alice Martinelli,  invece, intervista Domenico Riella, padre di Massimo, evaso a Brenzio nei giorni scorsi e di cui si sono perse le tracce, mentre Matteo Viviani incontra due ragazzi protagonisti di alcuni video con Carol Maltesi, la 26enne uccisa dal vicino di casa. Gaston Zama va a Miami, sulle tracce di chi in questi mesi sta promuovendo l’hyperverse, una sorta di portafoglio digitale su cui è possibile depositare della moneta virtuale, come, ad esempio, la criptovaluta. Prosegue l’inchiesta di Roberta Rei su Giulia Schiff, ex pilota dell’aeronautica militare, arruolata come volontaria nelle Forze Speciali della Legione Internazionale in Ucraina. Infine, Soleil Sorge è vittima dello scherzo di Niccolò Devitiis.

Ventisettesima puntata: 13 aprile 2022

In studio anche Sangiovanni e Soleil Sorge. Tra i servizi proposti, il viaggio spirituale di Joe Bastianich in Perù; le immagini di Bucha mostrate tramite una fotografa in un servizio di Matteo Viviani; l’intervista di Nina Palmieri ad una delle influencer russe che nei giorni scorsi hanno realizzato un video in cui distruggono le borse di un noto brand parigino; Gaetano Pecoraro continua la sua inchiesta sulle ospitate in tv dopo il “caso Orsini”, con interviste a Toni Capuozzo, Carlo Freccero ed Angelo Guglielmi.

Ventottesima puntata: 20 aprile 2022

Tra i servizi proposti, la seconda parte del viaggio introspettivo di Joe Bastianich in Perù, dove ha provato l’Ayahuasca. Spazio, poi, al tema del politicamente corretto, com un servizio in cui Michele Cordaro ha raccolto le opinioni, tra gli altri, di Cris Brave, Imma Battaglia, Lorena Cesarini, Vladimir Luxuria, Sergio Sylvestre, Vittorio Sgarbi, Tasnim Alì, Nicole Orlando ed Andrea Batilla. Alessando Onnis, invece, fa incontrare l’attivista Maria Sofia con Sgarbi, per discutere della tendenza per cui sempre più donne si lasciano crescere i peli su gambe ed ascelle. Stefano Corti ed Angelo Famao, inoltre, intervengono per salvare il sogno di Sabrina, il cui compleanno è stato rovinato.

Ventinovesima puntata: 27 aprile 2022

Ospite della puntata Gianluca Grignani. Tra i vari servizi proposti da Le Iene, Alice Martinelli torna a occuparsi dell’inclusione lavorativa delle persone disabili e del loro collocamento mirato nelle aziende del nostro Paese; Nina Palmieri racconta la vicenda di Luca, il bimbo autistico che sarebbe stato deriso dalle sue maestre in una chat WhatsApp, letta da sua madre Lucia; Gaetano Pecoraro affronta il tema del divario sempre crescente tra stipendi milionari e salari minimi in Italia e nel mondo. Ne discute con il Segretario Generale della Cgil Maurizio Landini ed Alessandro Onnis incontra Filomena Mastromarino, in arte Malena e Luce Caponegro, conosciuta con il nome di Selen, per capire il loro punto di vista sulla scelta di alcune donne di non ricorrere più alla depilazione.

Trentesima puntata: 4 maggio 2022

Ospiti di questa puntata de Le Iene Ale e Franz. Nina Palmieri torna sulla truffa “sentimentale” smascherata dalla trasmissione di Italia 1 di cui è stato vittima lo sportivo Roberto Cazzaniga. Alice Martinelli intervista Carla Di Tecco, la direttrice del supermercato di Pescara espulsa dallo store con l’accusa di aver mandato un messaggio vocale nella chat delle dipendenti, in cui chiedeva loro di dire chi avesse il ciclo mestruale quel giorno, per via di un assorbente sporco trovato fuori dal cestino del bagno. Filippo Roma raccoglie le impressioni e le dichiarazioni di alcuni volti noti che esprimono un parere riguardo le frasi pronunciate pubblicamente qualche giorno fa da Luca Barbareschi, che avrebbe detto che “Il problema è la mafia dei gay” e che “l’inclusività è la cosa più stupida del mondo” .

Trentunesima puntata: 10 maggio 2022

Va in onda uno speciale di Veronica Ruggeri e Alessia Rafanelli dal titolo “Paola Catanzaro: da mistico a showgirl”. La puntata speciale de Le Iene è dedicata alla truffa milionaria messa in piedi da Paolo Catanzaro, l’ex veggente di Brindisi diventato poi Paola Catanzaro, in arte Sveva Cardinale, che prometteva guarigioni e salvezza nello spirito e nel corpo in cambio di cospicue somme di denaro. Con contenuti inediti, testimonianze di tutti i principali protagonisti, inchieste della Procura e ricostruzioni, il reportage ripercorre, dall’inizio a oggi, la vicenda che ha portato la donna a sette condanne per un raggiro di circa quattro milioni di euro e giudicata colpevole in primo grado.

Trentaduesima puntata: 11 maggio 2022

Ospiti la calciatrice e dirigente sportiva Sara Gama, il rapper Dutch Nazari e l’attrice e conduttrice tv Bianca Guaccero. Tra i servizi proposti, Alice Martinelli, sulla polemica sorta a seguito delle parole di Elisabetta Franchi, ha raccolto le dichiarazioni di Lucia Borgonzoni, sottosegretario alla Cultura, e di Elena Bonetti, ministro per le Pari Opportunità. Con l’intento di stilare una classifica, e provare a rispondere alla domanda del “chi sono i commentatori più presenti nei talk, che hanno parlato di guerra?”, Gaetano Pecoraro ha esaminato tutte le trasmissioni di informazione presenti nei palinsesti di fascia preserale e di prima serata, commentando i risultati con Enrico Mentana e Paolo Del Debbio. Filippo Roma, infine, si è occupato del problema rifiuti a Roma e della possibilità di un termovalorizzatore a controllo pubblico, intervistando l’europarlamentare Carlo Calenda ed il sindaco della Capitale Roberto Gualtieri.

Trentatreesima puntata: 17 maggio 2022

Uno speciale nel martedì, come ormai consuetudine, per Le Iene che stasera raccontano “Un Paese di furbetti”, con Giulio Golia alla conduzione. La puntata è interamente dedicata all’’arte’ dell’affabulazione con una raccolta di soggetti individuati dagli inviati della trasmissione nell’arco dei 25 anni di messa in onda.  Con contenuti inediti, testimonianze dei principali protagonisti – vittime e furbetti -, indagini delle forze dell’ordine e ricostruzioni dei fatti, lo speciale ripercorre, dal 1998 a oggi, le vicende che hanno più colpito l’attenzione del pubblico.
A commentare con Giulio Golia comportamenti e atteggiamenti dei furbetti la criminologa Anna Maria Giannini, direttrice del servizio di Psicologia Forense dell’Università “La Sapienza” di Roma.

Trentaquattresima puntata: 18 maggio 2022

Dopo il servizio andato in onda la settimana scorsa con gli interventi dei giornalisti Enrico Mentana e Paolo Del Debbio, continua l’approfondimento di Gaetano Pecoraro sul tema talk show, informazione e politica, con nuove interviste ai conduttori delle trasmissioni di informazione presenti nei palinsesti.

Intervengono Giuseppe Brindisi, Veronica Gentili, Massimo Giletti, Mario Giordano, Massimo Gramellini, Gianluigi Nuzzi, David Parenzo e Nicola Porro rispondono sull’“intromissione”, per alcuni di loro insistente, della politica nella televisione italiana e a domande dell’inviato quali: “I talk che vediamo tutti i giorni in tv sono fatti bene o andrebbero riformati come sostiene il comitato di vigilanza Rai?

Alice Martinelli prova a capire di più sulla polemica sorta a seguito delle affermazioni del sindaco di Trieste Roberto Dipiazza e dell’assessore alle Pari Opportunità alla Regione Veneto Elena Donazzan, rispetto alle dichiarazioni pubbliche rese sul caso delle presunte molestie durante l’adunata degli Alpini a Rimini.

Trentacinquesima puntata: 24 maggio 2022

Lo speciale del martedì de Le Iene, in attesa del finale di stagione di mercoledì 25, è dedicato all’omicidio della 26enne Chiara Poggi, uccisa nel 2007 nella villetta dei suoi genitori a Garlasco. “Delitto di Garlasco: la verità di Alberto Stasi” è il titolo dello speciale in onda in prima serata con un racconto esclusivo di Alberto Stasi, che parla per la prima volta in tv a sette anni dal suo arresto per l’omicidio di quella che all’epoca era la sua ragazza.

Le Iene: streaming

La trasmissione andrà in onda nel prime time di Italia 1, ma sarà possibile guardarla in livestreaming sulla piattaforma Mediaset Infinity. Le puntate restano disponibili naturalmente anche al termine della messa in onda.