Home Amazon Prime Video Laura Pausini protagonista di un film su Amazon Prime Video nel 2022

Laura Pausini protagonista di un film su Amazon Prime Video nel 2022

Laura Pausini sarà la protagonista di un film Amazon Original, scritto e diretto da Ivan Cotroneo, nato da un’idea della cantante.

20 Luglio 2021 13:40

Laura Pausini sarà la protagonista di un nuovo film Amazon Original italiano, scritto da Ivan Cotroneo e Monica Rametta, diretto da Ivan Cotroneo, prodotto da Endemol Shine Italy e basato su un’idea della cantante vincitrice di un Golden Globe e nominata all’Oscar.

Il film sarà disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video, in 240 paesi e territori in tutto il mondo, nel 2022.

Laura Pausini si cimenterà per la prima volta come attrice in un film che ruoterà intorno a lei e alla sua carriera, costellata da premi internazionali come il precitato Golden Globe, ma anche un Grammy Award e 4 Latin Grammy Awards.

Alla regia, come scritto in apertura, ci sarà Ivan Cotroneo che, come sceneggiatore, ha firmato molti prodotti televisivi di successo (Un posto tranquillo, Tutti pazzi per amore, Una grande famiglia, Una mamma imperfetta, È arrivata la felicità, Sirene, La compagnia del cigno, Mentre ero via), insieme a Monica Rametta. Come regista, Cotroneo ha diretto i film La kryptonite nella borsa, Il Natale della mamma imperfetta e Un bacio. Gherardo Gossi, invece, sarà l’autore della fotografia.

Stando al comunicato ufficiale, il film Amazon Original di Laura Pausini si propone come “un lungometraggio innovativo” che inventerà “un nuovo genere”.

Laura Pausini ha dichiarato che, da tempo, cercava il progetto giusto per avventurarsi nel mondo del cinema:

Da tempo, ricevevo proposte per un mio progetto cinematografico ma non trovavo nulla che mi sembrasse così speciale da dedicargli tempo ed energie. Cercavo qualcosa di innovativo nelle sceneggiature che mi proponevano ma non sentivo nessuna urgenza di raccontarmi. Poi, a febbraio del 2020, ho incontrato Amazon Studios e, in una delle nostre riunioni, ho capito che c’era una cosa che non avevo mai raccontato, una cosa per me importante e che finalmente desideravo condividere. Sono felice che, da subito, abbiano supportato la mia idea artistica con entusiasmo. Cercheremo di raccontarla nel modo che sento più sincero, come faccio da sempre con la musica, questa volta con tutta la passione che ho per il cinema. Poco prima della vittoria dei Golden Globe, ho iniziato a lavorare con uno degli autori e registi italiani che stimo di più e, dalla nostra collaborazione, è nata questa follia che mi sto apprestando ad affrontare con grande dedizione e che sono certa stupirà anche quelli che credono di conoscermi bene!

Credit: ph Tommy Napolitano

Amazon Prime Video