Home Notizie L’Ansa e la confusione sui telefilm

L’Ansa e la confusione sui telefilm

Lungi da me voler parlare male a tutti i costi dell’Ansa, che ogni tanto offre anche a TvBlog qualche spunto interessante su cui discutere.Ci sono delle volte però in cui è impossibile non sorridere, leggendo certe notizie. Stamattina due news erano dedicate a telefilm americani, nello specifico a Six Degrees e a Ugly Betty. Riguardo

30 Novembre 2006 00:59

Ugly Betty Lungi da me voler parlare male a tutti i costi dell’Ansa, che ogni tanto offre anche a TvBlog qualche spunto interessante su cui discutere.

Ci sono delle volte però in cui è impossibile non sorridere, leggendo certe notizie. Stamattina due news erano dedicate a telefilm americani, nello specifico a Six Degrees e a Ugly Betty. Riguardo alla prima serie tv, l’Ansa ne annuncia la sospensione, ma con “qualche settimana” di ritardo. L’ultimo episodio prima dello stop, il sesto, è andato infatti in onda il 2 novembre scorso. Si legge inoltre “Pur avendo ereditato sull’Abc la collocazione fortunata di ‘Grey’s Anatomy’“. Grey’s Anatomy però, se la memoria non mi inganna, fino alla stagione scorsa era in onda di domenica e questa stagione invece di giovedì alle 9 pm, prima di Six Degrees (trasmesso alle 10 pm). Qualcosa non quadra…
Riguardo ad Ugly Betty invece, l’Ansa sottotitolaArriva la serie che ha conquistato gli Usa“. Che bello! Quando? Dove? Su che canale? Beh, nessun accenno viene fatto nell’articoletto ad una messa in onda italiana. Non si parla nemmeno di un eventuale acquisto Rai o Mediaset, ma ci si limita a descriverne a grandi linee la trama. Ma allora il sottotitolo che l’hanno messo a fare?

Insomma, l’Ansa vuole diventare internazionale, parlare di argomenti “caldi” che interessano un’ampia fetta di pubblico, ma dovrebbe evitare di addentrarsi nei meandri di materie a lei così sconosciute, onde evitare queste figure “barbine”. Si tratta pur sempre della principale fonte di informazione italiana, non vi pare?