Home Serie Tv L’amica geniale, Elisa Del Genio (Elena bambina) e Ludovica Nasti (Lila bambina) a Blogo (VIDEO)

L’amica geniale, Elisa Del Genio (Elena bambina) e Ludovica Nasti (Lila bambina) a Blogo (VIDEO)

Guarda la video intervista di Blogo alle giovanissime attrici che nella serie tv di Rai1 interpretano Elena e Lila da bambine

pubblicato 26 Novembre 2018 aggiornato 19 Aprile 2021 16:04

In occasione della conferenza stampa di presentazione di L’amica geniale, al via da domani sera su Rai1, Blogo ha incontrato Elisa Del Genio e Ludovica Nasti, le giovanissime che nella serie tv tratta dal primo volume della quadrilogia di Elena Ferrante, che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo, interpretano, rispettivamente, Elena e Lila bambine.

Pur impazienti di concludere l’intervista per rientrare nella sala dove veniva proiettata la fiction, Elisa e Ludovica hanno raccontato ai nostri microfoni le emozioni provate al loro esordio in un set cinematografico, dove sono state dirette dal regista Saverio Costanzo.

Quindi hanno spiegato come, dove e con chi vedranno in tv la prima puntata della serie prodotta da Fandango-Wildside, in collaborazione con Rai Fiction, TimVision, HBO Entertainmente e Umedia.

La serie racconta non solo la storia di una grande amicizia tra due donne dall’infanzia all’età adulta – un’amicizia complessa in cui convivono intesa, comprensione, complicità insieme a odio, rivalità e gelosia – ma anche di un intero Paese, attraversando vari decenni, fotografando ideali e aspirazioni dei personaggi e di diverse generazioni. Il racconto prende il via nell’Italia di oggi con la misteriosa scomparsa di Lila, circostanza che spinge l’amica Elena a ripercorrere la storia che le ha unite fin dall’infanzia in un rione popolare di Napoli negli anni ‘50.

In apertura di post il video integrale dell’intervista.