Home Notizie L’Allieva 3, nel cast Sergio Assisi e Antonia Liskova, ci sarà anche Giorgio Marchesi (Anteprima Blogo)

L’Allieva 3, nel cast Sergio Assisi e Antonia Liskova, ci sarà anche Giorgio Marchesi (Anteprima Blogo)

Anticipazioni esclusive sulla terza stagione della fortunata fiction di Rai1 con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale

pubblicato 28 Novembre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 10:44

È ufficiale, la terza stagione di L’allieva ci sarà. Secondo quanto apprende Blogo, infatti, sono iniziate oggi nel quartiere Testaccio di Roma le riprese delle nuove puntate della fortunata serie di Rai1 prodotta da EndemolShine Italy. Al momento non è nota la data di messa in onda, ma quasi sicuramente L’allieva 3 sarà collocata nell’autunno del 2020, per un totale di sei prime serate.

In base alle informazioni in nostro possesso, è confermato il cast principale formato da Alessandra Mastronardi (Alice Allevi), Lino Guanciale (dottor Claudio Conforti) e Giorgio Marchesi (Sergio Einardi, che nel finale della seconda stagione risulta essere stato ucciso in un agguato di stampo mafioso). Fuori, invece, Tullio Solenghi (professor Paul Malcomess).

Non mancheranno le novità. Infatti, Blogo è in grado di anticipare che tra i nuovi personaggi ci sarà quello del fratello di Conforti, interpretato dalla new entry Sergio Assisi. Altro ingresso previsto è quello di Antonia Liskova, che vestirà i panni del nuovo capo dell’istituto di medicina legale.

Le riprese continueranno nelle prossime settimane a Roma e dintorni. La regia è di Fabrizio Costa e Lodovico Gasparini. Le nuove puntate sono tratte dai romanzi di Alessia Gazzola dal titolo Arabesque e Un po’ di follia in primavera.

La quarta stagione ci sarà? La domanda, al momento, non ha risposte ufficiali. La sensazione è che i protagonisti Mastronardi e Guanciale non andranno oltre la terza, ma non è da escludere che la quarta stagione si faccia comunque. D’altronde il materiale letterario c’è, visto che la Gazzola ha pubblicato un nuovo libro, dal titolo Il ladro gentiluomo, nel quale Alice, guarda caso, si trasferisce a Domodossola. Che sia il pretesto narrativo per giustificare una rivoluzione del cast nella serie televisiva?