Home Notizie La Vita in diretta, Antonella Clerici: “Il Volo sconta il successo con un’infamia”

La Vita in diretta, Antonella Clerici: “Il Volo sconta il successo con un’infamia”

Pomeriggio Cinque si è collegato su Canale5 con il giornalista che ha lanciato il “caso Il Volo”. La Clerici li ha difesi a la Vita in diretta

pubblicato 30 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 10:07

Antonella Clerici, da buona mamma chioccia, difende a spada tratta il Volo dopo il “caso Locarno”. La conduttrice di Ti lascio una canzone è intervenuta telefonicamente a La vita in diretta per sostenere i Tre Tenorini, come aveva già fatto con un tweet.

“Come ho scritto, io non ci credo neanche se li vedo. Mi sembra una cosa lontana anni luce da loro e dalle loro famiglie. La trovo veramente una roba di cattivo gusto. Mi dispiace questo del nostro Paese, ma è una caratteristica di tutta l’Europa. E’ una cosa che non si perdona, il successo. Tre ragazzi così dovrebbero essere un orgoglio nazionale. Quasi sempre c’è la caccia alle streghe e questo mi rattrista molto, io di mio – indipendentemente dal lavoro che faccio e dal rapporto che ho con questi ragazzi – penso che la gioventù vada sostenuta soprattutto se c’è del talento. E’ impossibile, è come se mi avessero detto che uno è andato sulla luna all’incontrario”.

Antonellina ha detto di aver sentito i tre ragazzi per confortarli:

“Io li ho sentiti e gli ho detto che questo è il prezzo del loro successo. Che la prendano come una sorta di riconoscimento del loro valore. Quando non ti si fila nessuno vuol dire che non conti niente”.

La Vita in diretta, intanto, ha pensato bene di dedicare un intero pomeriggio al caso, creando una lunga attesa per la propria esclusiva: l’arrivo in studio di Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto con la loro versione dei fatti.

Il caso è stato, infatti, ampiamente affrontato ieri da Pomeriggio Cinque, che ha vinto la sfida degli ascolti col programma di Rai1. La differenza è che Rai1, oggi, è apparsa totalmente dalla parte del trio canoro (forse perché vincitore del Festival di Sanremo), mentre Canale5 ha dato spazio anche alla versione del personale dell’hotel di Locarno, annunciando di trasmettere le immagini della camera dell’albergo .

Ieri l’addetto stampa del Volo, Danilo Ciotti, è comunque intervenuto telefonicamente nel programma di Canale5 per dire che il trio aveva lasciato l’hotel in questione, accusandolo di sporcizia, e che questo, probabilmente, avrebbe causato la rivalsa. Anche oggi, in contemporanea a La vita in diretta, Pomeriggio Cinque ha continuato a occuparsi del “caso Il Volo”, dando spazio alla replica del Volo sui social e collegandosi con persone loro vicine. Hanno provato a mettersi sulle loro tracce, senza risposta (forse proprio per l’esclusiva a La vita in diretta).

Poi si è collegato con Pomeriggio Cinque anche il giornalista che ha lanciato la notizia. Ha detto di aver saputo lo scoop tramite passaparola (non dal Direttore dell’albergo).