Home Rai 1 La vita di Mike Bongiorno diventerà una fiction Rai

La vita di Mike Bongiorno diventerà una fiction Rai

La vita di Mike Bongiorno diventerà una fiction Rai, lo annuncia Nicolò Buongiorno. In autunno inizierà la lavorazione

pubblicato 16 Agosto 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:23


Qualche giorno fa su Diva e donna è apparsa un’intervista a Nicolò Bongiorno, figlio del grande Mike Bongiorno, che, tra le altre cose, ha annunciato una notizia di particolare rilevanza televisiva, sebbene sia passata in secondo piano. Il secondogenito di Mike ha infatti dichiarato che inizierà a breve la lavorazione di una fiction sulla vita del padre:

Con la Rai, con Del Noce, stiamo parlando del progetto. Cominciamo a lavorarci in autunno

Queste le sue parole. La fiction, a quanto si presume, dovrebbe basarsi, oltre che sui racconti della stessa famiglia, anche sul libro La versione di Mike, uscito un paio d’anni prima della sua scomparsa, avvenuta l’8 settembre 2009. Nel volume, scritto proprio con il figlio Nicolò, lo storico conduttore ha raccontato moltissimi aneddoti sconosciuti ai più, facendo scoprire una vita davvero ricca e storicamente rilevante.

La fiction – se ben realizzata, si spera – sarà l’occasione non solo per omaggiare un grande protagonista del piccolo schermo, ma anche per raccontare ai più giovani (e non solo) la nascita e l’evoluzione della tv, fino ai giorni nostri.

Rai 1