Home La Talpa La Talpa NON è Franklin Santana

La Talpa NON è Franklin Santana

Creativamente – che di tv ne sa e commenta causticamente e a ragion veduta la prima puntata de La Talpa in questo post – ci segnala un probabile errore nel gioco finale de La Talpa di ieri sera. Riporto qui il suo commento, che ha postato anche sul suo blog: erroraccio clamoroso alla talpa! una

21 Settembre 2005 11:11

Creativamente – che di tv ne sa e commenta causticamente e a ragion veduta la prima puntata de La Talpa in questo post – ci segnala un probabile errore nel gioco finale de La Talpa di ieri sera. Riporto qui il suo commento, che ha postato anche sul suo blog:

erroraccio clamoroso alla talpa!
una delle domande del gioco finale era: in quale gruppo si era lanciato col paracadute la talpa? Nel primo o nel secondo?
Ora: considerando che ci deve esser una risposta giusta in quanto la talpa deve rispondere in maniera giusta perchè in nessun caso deve rischiare di uscire, Franklin Santana, che non si è buttato con il paracadute non è assolutamente la talpa. Quindi la sua presenza lì non ha senso.
Ahi Ahi ahi…

In effetti il ragionamento fila, se la domanda è stata posta in questi termini, la presenza di Franklin Santana nel reality è ormai assolutamente avulsa dal senso del gioco, in quanto non può essere la Talpa. La cosa potrebbe sembrare veniale, ma in verità va a minare il fondamento stesso della parte di detection che sta alla base di questo reality. Per un programma del genere non si può che concordare con Creativamente, l’errore è proprio grave.

La Talpa