I consigli di TvBlog
Home La Pupa e Il Secchione La pupa e il secchione: fuori Pace e Loredana

La pupa e il secchione: fuori Pace e Loredana

La puntata appena conclusasi de La pupa e il secchione ha visto l’eliminazione della coppia Pace-Loredana a favore della coppia Del Monte-Elisa, dimostratasi più preparata sia sull’attualità che sul gossip. Una vera sorpresa soprattutto Elisa (che pare essere, stando a quanto sentito a Studio Aperto, fidanzata con Luca Bizzarri de Le Iene), particolarmente ferrata in

28 Settembre 2006 23:01

Francesco Pace La puntata appena conclusasi de La pupa e il secchione ha visto l’eliminazione della coppia Pace-Loredana a favore della coppia Del Monte-Elisa, dimostratasi più preparata sia sull’attualità che sul gossip. Una vera sorpresa soprattutto Elisa (che pare essere, stando a quanto sentito a Studio Aperto, fidanzata con Luca Bizzarri de Le Iene), particolarmente ferrata in politica; deludenti invece entrambi i membri della coppia che ha avuto la peggio.

La serata ha avuto vari protagonisti, primo tra tutti il mitico Rampinelli, divenuto ormai un idolo sia per i fans del programma che per gli ex compagni di avventura.
Il secchione, presente in studio con l’ex pupa Mary, ha acquisito stabilmente il ruolo di “stuntman”. Spinò infatti, per alcuni problemi di salute, non può partecipare a tutte le gare riservate ai secchioni, così la produzione ha deciso che in quelle off limits, Rampinelli farà da sostituto.
Gli autori hanno così riservato un posto speciale all’interno della trasmissione al secchione più amato, eliminato immeritatamente la settimana scorsa per colpa dell’impreparatissima compagna. Ma proprio quest’ultima, resasi conto di essere meno considerata di colui che ha affincato per due settimane, ha trovato il modo di mettersi in mostra dando a Rampy ciò che all’interno della villa ha sempre desiderato: un bacio. Mary si è trasformata così da pupa perfida (ricorderete infatti che gli ha negato addirittura un bacio sulla guancia dopo l’eliminazione) in una gentile ed affettuosa dolzella, guadagnando un po’ di stima da parte degli spettatori, ma alimentando nel secchione ulteriori false speranze.

Altro protagonista della serata, seppure “momentaneo”, Vittorio Sgarbi, che si è messo in mostra con una delle tante scenate che l’hanno reso famoso in questi anni. La scenata in oggetto, scatenatasi per “colpa” della vicina di posto del critico, Alessandra Mussolini, era già stata anticipata da Striscia la notizia e sembrava dovesse essere censurata. O meglio, Sgarbi aveva dichiarato che gli autori avevano fatto rifare la scena ai due “litiganti” e che sarebbe andata in onda una versione diversa da quella reale, ma ciò che si è visto in video questa sera era esattamente ciò che aveva mostrato Striscia, tranne un paio di tagli fatti probabilmente per questioni di tempo (il filmato di Striscia infatti durava quasi 8 minuti, mentre questa sera il tutto è durato all’incirca 5 minuti).

Le prove di questa puntata sono state particolarmente divertenti, soprattutto quella che riguardava i motori. A bordo di un kart infatti i ragazzi si sono sfidati su un circuito che doveva essere percorso 12 volte. Dopo una partenza abbastanza tranquilla, è successo l’inimmaginabile: scontri, incidenti, uscite di pista e perdita del controllo del kart da parte di Monti, che si è rivelato ancora una volta la vera macchietta del programma, anche se il bacio forzato a Federica Panicucci gli ha fatto perdere un po’ di credibilità.

La settimana prossima due nuove coppie entreranno nella villa.
Per il momento in nomination è solamente la coppia Silvia-Spinò; la seconda coppia in nomination verrà svelata lunedì prossimo. La trasmissione infatti cambia giorno di programmazione e vista la vicinanza tra la puntata appena terminata e la prossima, per alcuni giorni pupe e secchioni potranno “respirare” un po’.