Home Rai 2 La Partita, stasera l’evento di solidarietà in prima serata su Rai2

La Partita, stasera l’evento di solidarietà in prima serata su Rai2

La Partita su Rai2 in prima serata per raccogliere fondi (sms o chiamata da rete fissa al 45533) a favore di Save the Children

2 Giugno 2021 08:35

Stasera su Rai2 in prima serata, alle ore 21.00, va in onda La Partita. Si tratta di un evento di calcio, spettacolo e solidarietà, che vede la Nazionale di calcio Attori festeggiare il 50° Anniversario dalla sua fondazione e sfidare in campo, allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, un team di grandi tifosi partenopei. L’obiettivo è una raccolta fondi solidale a favore di Save the Children. Per fortuna, la vigilia non è stata turbata, come invece accaduto una settimana fa con La partita del cuore trasmessa da Canale 5, da polemiche social.

A condurre l’evento c’è Fabrizio Rocca, affiancato da due commentatrici d’eccezione a bordo campo, ossia Veronica Maya e Sofia Bruscoli. Madrine de La Partita sono Anna Falchi e Manuela Arcuri.

Hanno aderito all’iniziativa attori, cantanti, calciatori del presente e del passato. Tra questi, dal mondo del calcio: Federico Balzaretti, Federico Barba, Gokhan Inler, Gigi Di Biagio, Luis Oliveira, Fabio Quagliarella, Stefano Mauri, Enock Barwuah, Alessio Cerci, Gennaro Iezzo, Giandomenico Mesto, Federico Peluso, Guglielmo Stendardo. Dal mondo dello spettacolo: Matteo Garrone, Ninetto Davoli, Enzo Decaro, Antonio Giuliani, Enrico Lo Verso, Giorgio Pasotti (capitano della squadra Resto d’Italia), Gigi E Ross, Francesco Cicchella, Neri Parenti, Raimondo Todaro, Giuseppe Zeno (capitano della squadra Napoli), Joseph Capriati, Kaspar Capparoni, Paolo Conticini, Virginio, Gennaro Silvestro, Michele Rosiello, Luca Capuano, Fabio Fulco, Vincent Riotta, Franco Oppini, Federico Moccia e Marcelo Fuentes.

Ospiti musicali della serata Gigi D’Alessio e Giovanni Allevi. Nel corso della serata è prevista anche l’esibizione del giovane cantautore Andrea Sannino e di le Appassionante, trio al femminile di crossover opera-pop.

La telecronaca è affidata a Giacomo Capuano, mentre la direzione artistica e le coreografie sono del ballerino Stefano Oradei (Ballando con le stelle).

La Partita promuove – tramite sms o chiamata da rete fissa al 45533 – i progetti volti a garantire a tantissimi bimbi nel mondo educazione, cibo e cure.

L’evento, la cui regia televisiva è di Eric Valsecchi, è organizzato da Olivio Lozzi e Giuseppe Angioletti e ha come sottotitolo Una notte per Diego, in ricordo di Maradona (prima del calcio di inizio sarà omaggiato alla presenza del fratello Hugo Hernán Maradona).

Rai 2