Home La Morte di Mike Bongiorno – Gerry Scotti commosso: “Ugualmente in onda con il Milionario, come avrebbe voluto lui”

La Morte di Mike Bongiorno – Gerry Scotti commosso: “Ugualmente in onda con il Milionario, come avrebbe voluto lui”

Gerry Scotti ha avuto un pomeriggio difficile, umanamente e professionalmente, a causa della morte di Mike Bongiorno. Nello Studio 11 di Cologno Monzese si stava preparando la registrazione della puntata odierna (e di quella di domani) di Chi Vuol Essere Milionario quando è giunta la notizia dell’infarto che ha colpito Bongiorno nella sua casa di

8 Settembre 2009 17:25


Gerry Scotti ha avuto un pomeriggio difficile, umanamente e professionalmente, a causa della morte di Mike Bongiorno. Nello Studio 11 di Cologno Monzese si stava preparando la registrazione della puntata odierna (e di quella di domani) di Chi Vuol Essere Milionario quando è giunta la notizia dell’infarto che ha colpito Bongiorno nella sua casa di Montecarlo. Il dilemma per Scotti era rappresentato dalla scelta “andare in onda o meno?”. Proprio nel giorno della morte del decano dei quiz toccava a lui l’onere di condurre il primo quiz delle reti Mediaset.

Tutto questo ovviamente non considerando l’aspetto di umano dolore per la scomparsa di un “padre”, professionalmente parlando, per uno a cui spesso è stata appiccicata l’icona di “Erede di Mike“. Gerry Scotti è intervenuto prima nella coda di Pomeriggio Cinque offrendo la sua testimonianza, raccontando dello sgomento del pubblico presente nello Studio quando la notizia è giunta, e infine spiegando le ragioni della scelta di andare in onda ugualmente. Eccovi il breve estratto dalla puntata di Pomeriggio Cinque.

Gerry Scotti a Pomeriggio Cinque nel giorno della morte di Mike Bongiorno



Dopo aver deciso di registrare ugualmente la puntata del Milionario, eccovi il frammento nel quale Scotti apre la trasmissione, la sua commozione per la perdita di un “Maestro” appare evidente e sincera.

Gerry Scotti si commuove ricordando Mike Bongiorno

Canale 5Gerry Scotti