Home Notizie La fattoria senza Allah ma col pascià

La fattoria senza Allah ma col pascià

Non c’è Allah, nella canzone di Carosone Caravan Petrol che fa da sigla a La Fattoria, ma c’è Pascià. Ce lo ha segnalato un paio di giorni fa un lettore, e oggi c’è chi grida alla censura. A me sembra ridicolo: se si pubblicano certe vignette non si rispetta la religione. Se si “lima” una

24 Febbraio 2006 11:37

La Fattoria Non c’è Allah, nella canzone di Carosone Caravan Petrol che fa da sigla a La Fattoria, ma c’è Pascià. Ce lo ha segnalato un paio di giorni fa un lettore, e oggi c’è chi grida alla censura.
A me sembra ridicolo: se si pubblicano certe vignette non si rispetta la religione. Se si “lima” una canzone si fa censura. Non si può parlare di niente senza suscitar polemiche gratuite. In aggiunta a ciò, gli autori della trasmissione tramite il capo-progetto Cristina Farina fanno sapere che la canzone è stata modificata in relazione al format che quest’anno – come ben sanno gli spettatori che guardano il reality – prevede la figura del pascià come leader. Spiegazione più che credibile, che dovrebbe mettere a tacere altre illazioni. Fossero questi i problemi.