Home Notizie La dolce bottega di Renato, al via la seconda edizione su Food Network: ecco quando va in onda e gli ospiti

La dolce bottega di Renato, al via la seconda edizione su Food Network: ecco quando va in onda e gli ospiti

La dolce bottega di Renato, da domenica 9 ottobre su Food Network la seconda edizione del programma con Renato Ardovino

5 Ottobre 2022 15:49

Inizierà domenica prossima, 9 ottobre, su Food Network (visibile al Canale 33 del Digitale Terrestre, Tivùsat Canale 53) la seconda edizione de La dolce bottega di Renato. Si tratta del programma che ci fa conoscere l’elegante torteria a Battipaglia di Renato Ardovino, raffinato pastry chef e re del cake design ormai da qualche anno volto televisivo.

In ogni episodio della serie, Renato, dopo aver girato la Campania alla ricerca di materie prime d’eccellenza guiderà, i telespettatori passo passo nella preparazione e nella realizzazione dei più amati dolci della tradizione italiana, dalle zeppole di San Giuseppe, alla crostata di crema e mele, passando per la torta morbida alla frutta. Ricette tradizionali che con il suo estro creativo saranno trasformate in autentici capolavori di gusto.

Nella seconda parte di ogni puntata, invece, spazio al cake design: il Maestro pasticcere campano riceverà, infatti, una richiesta d’aiuto da un vip che gli commissionerà un dolce artistico per festeggiare una speciale ricorrenza. Tra gli ospiti già annunciati ci sono Benedetta Rossi, Csaba Dalla Zorza e Imma Polese.

Coadiuvato dalle sue assistenti Daniela e Martina, Renato Ardovino si metterà all’opera per soddisfare al meglio le richieste dei suoi clienti vip che potranno riguardare un romantico anniversario di matrimonio, una festosa merenda all’aperto o il compleanno di un tenero cucciolo a quattro zampe.

De La dolce bottega di Renato sono previsti otto episodi da trenta minuti ciascuno. Il programma è prodotto da Jumpcutmedia per Warner Bros. Discovery, ed è scritto da Luigi Miliucci e diretto da Alessandro Valbonesi. Le puntate saranno disponibili in streaming su Discovery+ subito dopo la messa in onda lineare su Food Network.