Home Rai 1 Irene Maiorino sarà Lila adulta ne L’Amica Geniale 4? L’indiscrezione spoiler sui social

Irene Maiorino sarà Lila adulta ne L’Amica Geniale 4? L’indiscrezione spoiler sui social

Il suo nome è circolato dalla fine della terza stagione: dovrebbe essere lei ad affiancare Alba Rohrwacher nella stagione finale della serie tv

15 Novembre 2022 13:38

La macchina produttiva della quarta stagione de L’Amica Geniale si è messa in moto nelle settimane scorse, e con essa le voci su chi saranno le due attrici al centro della scena. O meglio, di una in particolare: perché se sappiamo già che Alba Rohrwacher darà volto all’Elena adulta, resta nel mistero il nome di chi interpreterà Lila. Anche se uno spoiler sui social potrebbe averlo svelato: a vestire i panni della Lila adulta ne L’Amica Geniale 4 dovrebbe essere infatti Irene Maiorino.

Il condizionale è d’obbligo, non essendoci ancora una conferma né da parte della Rai né delle case di produzione della serie, che intorno all’identità dell’attrice che affiancherà Rohrwacher continuano a mantenere il massimo riserbo. Un post pubblicato su Instagram dall’azienda Rocchetti, specializzata nella realizzazione di parrucche per piccolo e grande schermo, sembra fugare ogni dubbio.

https://www.instagram.com/p/Ck6VP9ptkUM/

Nel post, infatti, si vedono due buste contenenti le parrucche preparate per le due attrici protagoniste, per permettere loro di entrare meglio nella parte di Elena e Lila. Come spesso accade, sulla foto si taggano le persone coinvolte, anche se non presenti. Sulla busta destinata ad Elena il tag è per Alba Rohrwacher, mentre su quella per Lila il tag è per Irene Maiorino.

D’altra parte, il nome dell’attrice non è affatto una sorpresa: già subito dopo il finale della terza stagione, nella primavera scorsa, il suo nome era iniziato a circolare insistentemente come erede di Gaia Girace nell’interpretazione di Lila: la somiglianza tra le due è in effetti notevole, cosa non da poco se si vuole dare continuità al personaggio.

L Amica Geniale 4 Alba Rohrwacher
Leggi anche:
L'Amica Geniale 4, Alba Rohrwacher sarà la nuova Elena
Classe ’85, Irene Maiorino è nata a Napoli e fin dagli esordi della sua carriera si è divisa tra cinema, teatro e tv. Sul piccolo schermo ha interpretato Alessandra Mussolini in 1994, ma ha recitato anche ne I Bastardi di Pizzofalcone, Il Commissario Ricciardi, Il Tredicesimo Apostolo e Sirene.

Per un mistero che sembra essere risolto, ne restano altri, quelli legati agli attori ed attrici che daranno volto a tutti i personaggi secondari della serie, anche loro in cerca di un ricambio generazionale. Non è invece chiaro se rivedremo anche solo per un cameo Margherita Mazzucco e Gaia Girace, che hanno interpretato le due protagoniste fin dall’inizio della serie. L’ultima stagione de L’Amica Geniale, su Raiuno nel 2024, sarà ancora in parte girata a Firenze e chiuderà le vicende di Elena e Lila, spaziando dagli anni Ottanta fino agli anni Duemila.

Rai 1