L’Amica Geniale 3, la conferenza stampa della terza stagione in liveblogging

Presenti la direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati, ma anche il regista Daniele Lucchetti ed, ovviamente, Margherita Mazzucco e Gaia Girace

Il terzo capitolo de L’Amica Geniale sta per debuttare: la terza stagione della serie tv evento co-prodotta da Rai Fiction ed Hbo, a due anni di distanza da “Storia del nuovo cognome”, andrà infatti in onda da domenica 6 febbraio 2022, sempre su Raiuno.

Per l’occasione, oggi, mercoledì 26 gennaio, è stata indetta una conferenza stampa di presentazione, che introdurrà le nuove vicende di Elena (Margherita Mazzucco) e Lila (Gaia Girace), ora proiettate negli anni Settanta: le due continueranno a perdersi e ritrovarsi e, soprattutto, a crescere.

Presenti alla conferenza stampa la direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati; Lorenzo Mieli, amministratore delegato di The Apartment; Domenico Procacci, amministratore delegato di Fandango; il regista Daniele Luchetti, gli sceneggiatori Francesco Piccolo e Laura Paolucci e le due interpreti protagoniste, Mazzucco e Girace.

L’Amica Geniale 3, composto da otto episodi e quattro prime serate e con sottotitolo “Storia di chi fugge e di chi resta”, vedrà Elena e Lila ormai adulte: la prima ha pubblicato un libro di successo, la seconda ha un figlio e lavora a fatica come operaia. Entrambe hanno provato a forzare le barriere che le volevano costrette a restare nel rione. Ora vivono negli anni Settanta, tra speranze e tensioni, sempre unite da un forte legame.