Home Notizie Kris e Kris bipartisan: la domenica radical-Renzi a Gazebo, il giovedì in Rosa (e tacco 12) a Mattino Cinque

Kris e Kris bipartisan: la domenica radical-Renzi a Gazebo, il giovedì in Rosa (e tacco 12) a Mattino Cinque

Kris e Kris sono le inviate di Gazebo per insegnare l’inglese a Matteo Renzi. Ma il giovedì diventano fashion e gossippare a Mattino Cinque

pubblicato 28 Settembre 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 00:00

Ma allora vale tutto! Se qualcuno mi avesse detto che Kris e Kris sarebbero sopravvissute alla crisi della Dancefloor chart, dividendosi tra Rai3 e Canale5, non ci avrei mai creduto.

Già da qualche anno le due ex-naufraghe più inutili dell’Isola dei famosi sono state riciclate come opinioniste di Mattino Cinque. La Panicucci, giusto per sentirsi in compagnia, dà in pasto alle sciure il loro tacco 12, esibito alle otto del mattino come se arrivassero dritte dalla discoteca senza essere passate da casa a cambiarsi.

Le Kris hanno fatto del loro “parliamo inglese” un mestiere, visto che nella tv italiana, a parte i livelli advanced di Milly Carlucci, Raffaella Carrà, Victoria Cabello e Alessandro Cattelan, i soli madrelingua sono loro, John Peter Sloan, Mika e Tata Adriana.

kris kris mattino cinque

Ecco che a Zoro è venuta in mente un’idea malsana: mandare Kris e Kris a caccia di Matteo Renzi per correggerne l’inglese stentato. Nel corso della puntata, però, il conduttore si è reso conto che l’Italia non era pronta a una conversione impegnata di entrambe, perciò si è accontentato solo di una delle due (la meno rifatta, perché l’altra ha ammesso di non essere abbastanza convincente).

Prima che Zoro rischi di dividerle per sempre, le abbiamo viste ancora insieme nella prima puntata di stagione di Gazebo, per commentare il viaggio del Premier negli Stati Uniti. Per l’occasione hanno esibito un look radical chic (maglietta sdrucita, pantaloni scoloriti, occhiali da intelligente per l’aspirante bruttina delle due e trucco meno marcato per la più appariscente), paradossalmente più sobrio rispetto a quello del mattino. Ironia della sorte vuole, però, che il giovedì continueranno a essere ospiti fisse del Tg Rosa di Federica Panicucci, il tempio della superficialità più frivola e della mondanità più urticante, che sta a Gazebo come Gossip Girl sta a Gramsci.

Questo dimostra che non ci sono più partiti, neanche in tv. Carlo Cracco a Ballarò, le ex-vj modaiole nel programma più rosso di RaiTre. Aridatece i sani paletti di una volta, siamo disorientati.