Home Reality Show Jersey Shore: la sesta (e ultima) stagione su MTV

Jersey Shore: la sesta (e ultima) stagione su MTV

Mtv trasmetterà a partire da questa sera, ogni lunedì, le puntate dell’ultima stagione del celebre reality.

pubblicato 29 Ottobre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 00:38

C’erano una volta quattro ragazzi e quattro ragazze di presunte origini italiane che passavano insieme l’estate a Jersey Shore, una località di mare nel New Jersey. I fantastici otto avevano il permesso di vivere in una casa a due piani (con tanto di vasca idromassaggio in terrazza) dove potevano ospitare chiunque, in cambio di qualche ora di lavoro in un negozio di magliette situato vicino alla spiaggia.

I “Guidos”, Michael “The Situation” Sorrentino, Paul “Pauly D” DelVecchio, Ronald “Ronnie” Ortiz-Magro e Vincenzo “Vinny Guadagnino” erano accomunati dall’attenzione per la cura della propria immagine (i capelli a posto, l’abbronzatura perfetta, il fisico forgiato in palestra e le T-Shirt stirate) e dalla voglia di divertirsi (bere e rimorchiare belle ragazze, evitando possibilmente le cosiddette “Bombe a mano”).

Le “Guidettes“, Jennifer “JWoww” Farley, Nicole “Snooki” Polizzi, Samantha “Sweetheart” Giancola e Angelina Pivarnick, sognavano di trovare dei ragazzo palestrati con splendide tartarughe da mettere in mostra, capaci di amarle e farle sentire delle regine. Angelina, però, rovinava il clima all’interno della casa, e dopo due stagioni di continui litigi fu estromessa e sostituita da un’amica di Snooki, Deena Nicole Cortese.

Le loro giornate erano abbastanza ripetitive: lavoro (poco)/palestra, casa, discoteca, casa. Non solo: c’erano le liti tra coinquilini, con tanto di oggetti che volavano; c’erano le liti tra innamorati, con tanto di oggetti che volavano; c’erano le liti con estranei in discoteca, con tanto di oggetti che volavano; a volte c’erano anche la polizia e/o l’ambulanza, ma in quei casi non volava nulla.

Dopo tre anni e sei stagioni pressoché identiche (cambiando la location, Miami o Firenze, le situazioni non camabiavano), la rete ha deciso di chiudere lo show. I protagonisti che ci hanno tenuto compagnia dal 2009 ad oggi sono cresciuti e hanno trovato fama e popolarità: Vinny ha ottenuto qualche parte in serie teen come Hard Times – Tempi duri per RJ Berger e 90210, e ha scritto un libro con Samantha Rose (Control The Crazy: My Plan To Stop Stressing, Avoid Drama, and Maintain Inner Cool); Sammi e Ronnie hanno partecipato al film I tre marmittoni e, dopo continui tira e molla, sono tornati insieme; The Situation ha recitato in New Stage e ha partecipato a Celebrity Big Brother UK; Deena ha iniziato a frequentare i salotti televisivi americani; Pauly D fa il DJ a tempo pieno ed è stato protagonista di The Pauly D Project; Snooki (neomamma) e Jwoww (futura sposa) sono diventate le protagoniste di Snooki & Jwoww, reality spin-off di Jersey Shore.

L’inizio della fine della loro favola potrete conoscerla questa sera alle 21.10, quando MTV manderà in onda la prima delle dodici puntate che compongono la sesta stagione del reality. Se amate Jersey Shore preparate i fazzoletti …