Home Notizie Catherine Bell e David James Elliott di JAG in NCIS Los Angeles, revival in vista?

Catherine Bell e David James Elliott di JAG in NCIS Los Angeles, revival in vista?

David James Elliott e Catherine Bell riprenderanno i loro ruoli di JAG Avvocati in divisa nel finale di stagione di NCIS Los Angeles

pubblicato 3 Aprile 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 22:06

Insolita reunion per JAG – Avvocati in divisa, con i due protagonisti della storica serie David James Elliott e Catherine Bell che riprenderanno i loro ruoli in un arco di più episodi di NCIS Los Angeles, nello specifico gli ultimi due dell’attuale decima e i primi due della prossima stagione, che anche se ancora non è ufficiale tutti, produttori compresi evidentemente, danno per scontata.

Questa reunion-crossover dà vita a una sorta di matrioska seriale in cui lo spinoff dello spinoff dello spinoff si incontreranno: NCIS Los Angeles è infatti lo spinoff di NCIS che a sua volta nasce da una costola di JAG.

Acronimo di Judge Advocate General, la serie è andata in onda per 10 stagioni, iniziata su NBC nel 1995 e poi spostatasi su CBS dopo che la precedente rete l’aveva cancellata per bassi ascolti. Con la formula procedurale del caso di puntata a sfondo militare da risolvere in un’aula di tribunale, la serie si è imposta negli Stati Uniti e nel panorama internazionale.

Adesso i due protagonisti si ritroveranno in NCIS Los Angeles e chissà che questo loro incontro non faccia venir voglia a CBS di realizzare una sorta di revival o reboot di JAG Avvocati in divisa che potrebbe espandere ulteriormente l’universo di NCIS oltre New Orleans e Los Angeles.

David James Elliott sarà il primo ad apparire in NCIS Los Angeles, quando nell’episodio del 12 maggio dal titolo The Guardian riprenderà il ruolo del capitano Harmon Rabb Jr. Nell’episodio in questione la squadra dell’NCIS scopre un simpatizzante dell’ISIS che sta preparando un attacco a una nave della marina americana. Callen (Chris O’Donnell) e Sam (LL Cool J) collaboreranno con Rabb (Elliott) per fermare l’attacco.

La settimana successiva, nell’episodio del 19 maggio il finale di stagione, arriverà Bell nei panni di nuovo del tenente Colonnello Sarah “Mac” MacKenzie. L’episodio proseguirà la vicenda introdotta la settimana precedente e questa volta sarà Hetty (Linda Hunt) a chiedere aiuto a Mac (Bell) una vecchia amica per riuscire a dialogare con un diplomatico russo. La storia a questo punto non si chiuderà con il finale di stagione considerato che sia Bell che Elliott dovrebbero essere anche nei primi due episodi della stagione successiva, non ancora rinnovata ma data da tutti per certa.

R.Scott Gemmill produttore e showrunner di NCIS Los Angeles è stato sceneggiatore delle prime quattro stagioni di JAG Avvocati in divisa, agevolando quindi questo crossover in ritardo.

In Italia vedremo questi episodi prossimamente su Rai 2.