• Tv

Inter-Juventus semifinale di Coppa Italia stasera in diretta su Rai1

Inter-Juventus: ecco come seguire in diretta tv e streaming la partita valida per la semifinale di andata di Coppa Italia

Questa sera, martedì 2 febbraio 2021, torna in campo la Coppa Italia. È il turno di Inter-Juventus, la partita che apre le semifinali e che sarà trasmessa in diretta su Rai1. Calcio di inizio previsto alle ore 20.45, ma il pre-partita inizierà intorno alle ore 20.30, subito dopo il Tg1. Dalle 23.00, su Raisport+HD, il post partita nello studio di Saxa Rubra, insieme a Marco Lollobrigida, Gianfranco Teotino, Bruno Giordano, Tiziano Pieri alla moviola e Aurelio Capaldi.

La telecronaca di Inter-Juventus sarà affidata alla collaudata coppia formata da Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, con Alessandro Antinelli e Marco Civoli nel presentation studio e Thomas Villa a bordocampo.

Le due squadre si ritrovano stasera a San Siro a dieci giorni dal 2-0 nerazzurro in campionato firmato Vidal e Barella. Importanti le assenze tra gli uomini di Antonio Conte, con Lukaku (dopo la molto discussa rissa con Ibrahimovic nel derby contro il Milan) e Hakimi squalificati e D’Ambrosio e Vecino indisponibili. Non convocati nella Juve Dybala e Ramsey.

I nerazzurri sono giunti in semifinale dopo aver superato la Fiorentina agli ottavi di finale ai tempi supplementari e dopo aver battuto il Milan nel già menzionato derby grazie alla punizione di Eriksen in pieno recupero. Più facile il cammino dei bianconeri campioni d’Italia, che hanno avuto la meglio sul Genoa ai supplementari negli ottavi di finale e che poi hanno travolto la Spal per 4-0 nei quarti, dando spazio, peraltro, a molti calciatori della Primavera.

Ricordiamo che domani, mercoledì 3, sarà la volta dell’altra semifinale di Coppa Italia, ossia Napoli-Atalanta, con diretta dal Diego Armando Maradona sempre su Rai1. La prossima settimana in scena il ritorno di entrambi i match, sempre in esclusiva sulla tv di Stato.

I Video di TvBlog