Home Il Telethon in Un mondo a Colori in prime time su Rai1 con Antonella Clerici (Anteprima Blogo)

Il Telethon in Un mondo a Colori in prime time su Rai1 con Antonella Clerici (Anteprima Blogo)

La serata del Telethon fra musica e spettacolo sabato 16 dicembre in diretta su Rai1

di Hit
pubblicato 1 Dicembre 2017 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:51

L’appuntamento sulla griglia del palinsesto di Rai1 è già fissato da tempo e anche quest’anno arriva sui teleschermi della Rai la maratona del Telethon, che con le sue raccolte in piedi da ormai 28 anni ha superato i 500 milioni di euro, aiuta la ricerca a combattere le malattie genetiche e non solo quelle.

Più di 1600 ricercatori hanno beneficiato di questi denari, riuscendo a combattere oltre 570 malattie. Risultati importanti che danno il senso di questa maratona televisiva che conta e vale molto, anzi moltissimo di più, rispetto a semplice televisione, con tutti gli annessi e connessi.

Quest’anno la maratona del Telethon partirà in diretta dal teatro dell’auditorium del foro italico sabato 16 dicembre in prima serata su Rai1 con il charity show condotto da Antonella Clerici. Il titolo di questa prime time è “Il mondo a colori” è vuole essere l’apri pista di una settimana televisiva dedicata alla raccolta fondi per combattere le malattie genetiche.

Dicevamo che la serata sarà condotta da Antonella Clerici, che avrà al suo fianco importanti testimonial che andranno a raccontare le storie di persone colpite da queste malattie. Fra questi ci sarà Luca Zingaretti, conosciuto dal grande pubblico per impersonare il Commissario Montalbano. Fra gli ospiti Noemi, Riccardo Fogli e Roby Facchinetti.

La serata del 16 si aprirà però con un grande momento di spettacolo, in parte registrato presso Piazza del Plebiscito a Napoli e in parte realizzato in diretta dallo studio dell’auditorium del foro italico. Protagonista di questo particolarissimo momento di spettacolo la compagnia di teatro Kitonb, che è già conosciuta dal pubblico di Rai1 avendo aperto Due serate di Sanremo 2017 e Sogno azzurro,il galà di apertura degli Europei di calcio 2016. I Kitonb lanceranno dapprima da piazza del Plebiscito a Napoli, fino allo studio romano di Telethon un flashmob di musica e spettacolo danzante e punteggeranno altri momenti della serata televisiva del 16 dicembre con il loro talento e la loro bravura .

La serata poi proseguirà dopo la mezzanotte con la conduzione di Gigi e Ross e con la partecipazione di Paolo Belli, per un helzapoppin televisivo fra musica, spettacolo e comicità, ovviamente non dimenticando i momenti di racconto, tipici del Telethon.

Questo è solo l’inizio della maratona del Telethon sulle reti Rai che proseguirà per tutta la settimana e di cui vi daremo conto successivamente sempre ovviamente da queste colonne.

Rai 1