Home Mara Venier Il più grande (italiano di tutti i tempi) – Mughini in giuria. Ecco gli sfidanti della terza puntata

Il più grande (italiano di tutti i tempi) – Mughini in giuria. Ecco gli sfidanti della terza puntata

Questa sera andrà in onda su RaiDue la terza e penultima puntata de Il più grande italiano di tutti i tempi. Francesco Facchinetti continua ad esternare preoccupazione sul suo profilo Facebook, annunciando di star perdendo peso e capelli e di “non saper più cosa fare” (promette anche che toglierà tutti i balletti, anche se non

pubblicato 3 Febbraio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 18:51


Questa sera andrà in onda su RaiDue la terza e penultima puntata de Il più grande italiano di tutti i tempi. Francesco Facchinetti continua ad esternare preoccupazione sul suo profilo Facebook, annunciando di star perdendo peso e capelli e di “non saper più cosa fare” (promette anche che toglierà tutti i balletti, anche se non ci sono mai stati).

E’ previsto stasera un ospite a sorpresa, oltre alla giuria composta dai confermati Vittorio Sgarbi, Mara Venier, Monica Setta e Giulia Innocenzi e la new-entry Giampiero Mughini.

La scaletta serale prevede che siano in gara Mike Bongiorno, Fausto Coppi, Leonardo Da Vinci, Federico Fellini, Falcone e Borsellino, Rita Levi Montalcini, Giacomo Leopardi, Vittorio Gassman, Giotto, Nino Manfredi, Alessandro Manzoni, Marcello Mastroianni, Giuseppe Mazzini.

Nella categoria a rischio sul web ci sono Michelangelo, Mina, Aldo Moro, Giovanni Pascoli, Luciano Pavarotti, Sandro Pertini, Francesco Petrarca, Santa Rita da Cascia, Totò, Giuseppe Verdi.

I finalisti delle prime due puntate sono Giacomo Puccini, San Francesco, Luigi Pirandello, Caravaggio, Anna Magnani, Enrico Fermi, Cristoforo Colombo, Dante Alighieri e Galileo Galilei.

Gli eliminati, che possono essere ripescati, sono Laura Pausini, Fiorello, Valentino Rossi, Roberto Benigni, Sophia Loren, Enzo Ferrari, Guglielmo Marconi, Alessandro Volta, Marco Polo, Giosuè Carducci.

Mara Venier