Home Il paradiso delle signore Il Paradiso delle Signore 2 ci sarà: la conferma arriva da Rai Fiction

Il Paradiso delle Signore 2 ci sarà: la conferma arriva da Rai Fiction

La fiction di Raiuno avrà una seconda stagione: la conferma arriva da Tinni Andreatta, direttore di Rai Fiction.

pubblicato 27 Gennaio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 05:39

Update 27 gennaio ore 16

Il grande successo di pubblico (meno di critica) de Il Paradiso delle Signore, così come ipotizzavamo ieri, spalanca le porte a una seconda stagione, annunciata da Rai Fiction con le parole del direttore Tinni Andreatta:

Si è conclusa con successo, di fronte a oltre 6 milioni di spettatori, e con un picco del 30% di share, la fiction IL PARADISO DELLE SIGNORE, una serie che ci ha fatto rivivere i sogni dell’Italia che negli anni ’50 si stava lasciando alle spalle il pesante strascico della guerra. A cavallo tra commedia sentimentale e melodramma, la serie ha mostrato una società italiana diversa da quella di oggi, nei rapporti uomo donna, nella vita di famiglia, nei valori, nelle aspettative, invitando il pubblico, giovane e adulto, a scoprire o riscoprire i grandi cambiamenti nelle vita delle ultime generazioni. Un particolare motivo di soddisfazione è dato dal successo di un cast nuovo, di giovani attrici e attori, inizialmente poco noti ma che hanno saputo farsi apprezzare per il loro talento, grazie anche alla coinvolgente regia di Monica Vullo, agli autori e alla produzione Aurora Film. La vicenda del Paradiso delle Signore non è conclusa. Stiamo lavorando per poter tornare presto con una seconda stagione, egualmente appassionante, che ci farà continuare a seguire le storie dei nostri protagonisti.

Gli ascolti, sempre superiori ai 5 milioni di telespettatori, hanno raggiunto i 6 milioni nella puntata conclusiva di ieri sera, che si è chiusa con un finale aperto che apre la via al secondo capitolo della serie.

Update ore 23.20

La prima stagione de Il Paradiso delle Signore si è appena conclusa e il secondo capitolo sembra sempre più possibile. La scena finale, con l’arrivo di una donna che si presenta come la moglie di Mori lascia aperta la strada alla nuova stagione, insieme al segreto che Pietro mantiene con tutti su quanto accaduto al campo di prigionia e sull’omicidio che ha commesso.

Ci sono quindi ancora speranze per Vittorio Conti, che non è riuscito a dimenticare Teresa e potrebbe avere la meglio se le cose con Mori si mettono male.

Ci sono però anche tutte le storie dei personaggi ‘minori’ a rimanere aperte: quella della Mantovani, quella di Lucia, quella di Quinto e Anna, e anche quella di Silvana e Roberto.

A questo punto non resta che attendere i dati di ascolto dell’ultima puntata e l’ufficialità della notizia del rinnovo.

il-paradiso-delle-signore.png

Oggi si conclude, con la decima puntata, la fiction di Raiuno Il Paradiso delle Signore, che ha visto l’ex Miss Italia Giusy Buscemi alla sua prima prova da protagonista nella lunga serialità. Teresa, il personaggio da lei interpretato, capirà finalmente chi è l’uomo giusto per lei? Sarà il tenebroso Mori o l’affascinante Vittorio? Ci sarà il lieto fine per tutti in quest’ultima puntata?

In attesa di avere queste risposte, possiamo già avanzare l’ipotesi che, forte del successo ottenuto settimana dopo settimana (con numeri che le hanno permesso di vincere sempre la serata), la serie tv prodotta da Rai Fiction ed Aurora Tv per la regia di Monica Vullo, avrà una seconda stagione.

Al momento, comunque, si tratta solo di voci di corridoio e manca l’ufficialità della rete e dei produttori, anche se i numerosi fan de Il paradiso delle signore ci sperano.

Ispirata al romanzo di Emile Zola del 1883, intitolato Al paradiso delle signore, la nostra fiction ha avuto un precedente inglese, con la serie tv in due stagioni The Paradise. I presupposti per un secondo capitolo anche italiano ci sono? Bisognerà attendere la conclusione di questa prima stagione per capire se rimarranno aperti dei filoni narrativi che consentano un ulteriore sviluppo della trama, così come accaduto in Inghilterra.

L’ultima parola, in ogni caso, spetta alla Rai.

Il paradiso delle signore