Home Il mondo insieme, Licia Colò promuove il marito pittore a responsabile documentari

Il mondo insieme, Licia Colò promuove il marito pittore a responsabile documentari

I viaggi di Alessandro Antonino è la rubrica fissa del marito di Licia Colò nel suo programma-risarcimento, Il mondo insieme, su Tv2000

pubblicato 13 Marzo 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 03:31

“Questo è uno degli slogan de Il mondo insieme. Creare unione”. Parola di Licia Colò che ne è la prova vivente. E’, infatti, passata inosservata ai più l’identità del suo nuovo braccio destro televisivo.

A curare la rubrica di punta del programma di Licia su Rai3, surrogato del Kilimangiaro che fu, è una persona a lei vicinissima… Stiamo parlando del giovane marito Alessandro Antonino, che avevamo lasciato pittore e ritroviamo responsabile filmati e documentari.

Il novello documentarista, infatti, non solo è l’inviato speciale dell’omonima rubrica I viaggi di Alessandro Antonino, ma è anche diventato il responsabile dell’intera area. Chiunque voglia collaborare col programma deve prima passare da lui mandando una mail a info@alessandroantonino.it

L’idillio sentimental-professionale dei due è compiuto grazie a Tv2000, il canale della CEI in cui fare tutto “in famiglia”, evidentemente, è cosa buona e giusta.

Il fatto che la Colò e Antonino, ormai, facciano coppia fissa anche in tv ci ricorda i tempi della collaborazione professionale di Antonellina Clerici e Eddy Martens, già autore di un suo Festival di Sanremo e de La prova del cuoco.

Certo, allora la posta in gioco era più alta e si parlava pur sempre di soldi pubblici. Eppure anche lì, dopo una lite, Antonellina rinsavì e decise di non mischiare più il pubblico e il privato (oggi, tutt’al più, Eddy la aiuta nella gestione del suo ristorante).

Che i viaggi, invece, diventino la nuova passione condivisa di Licia e Alessandro al punto di farne i nuovi Syusy Bladi e Patrizio Roversi della tv? A loro partire “insieme” per lavoro non ha fatto mica bene, non a caso la Colò resta in studio e a fare i bagagli è solo lui…

Tv2000