Home Il Commissario Ricciardi Il Commissario Ricciardi 2, la conferenza stampa della seconda stagione in liveblogging

Il Commissario Ricciardi 2, la conferenza stampa della seconda stagione in liveblogging

Lino Guanciale, Antonio Milo, Serena Iansiti ed il resto del cast presentano la seconda stagione della serie tratta dai romanzi di Maurizio de Giovanni

24 Febbraio 2023 10:40

Lino Guanciale torna ad essere protagonista di un’altra fiction per questa stagione tv: torna infatti su Raiuno e su RaiPlay con Il Commissario Ricciardi 2, seconda stagione della fortunata serie ambientata a Napoli negli anni Trenta e tratta dai romanzi di Maurizio de Giovanni, insieme ovviamente a tutti gli altri attori già visti nella prima stagione. L’appuntamento con i quattro episodi è da lunedì 6 marzo 2023.

Per questo, oggi, venerdì 24 febbraio 2023 alle 12:00, è stata indetta una conferenza stampa, che TvBlog segue in liveblogging, alla presenza di Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction; Ivan Carlei, capostruttura di Rai Fiction e Gabriella Buontempo e Massimo Martino, produttori di Clemart.

Ovviamente, presente anche il cast: in primis Guanciale, ma anche Antonio Milo (interprete di Maione, il braccio destro del protagonista), Serena Iansiti (Livia Lucani), Maria Vera Ratti (Enrica Colombo) ed Enrico Ianniello (Bruno Modo). Partecipano anche il regista Gianpaolo Tescari e Salvatore Basile, sceneggiatore della seconda stagione.

Nei nuovi episodi, Ricciardi è alle prese con nuovi casi da risolvere, ma soprattutto con il dono che lo perseguita: può infatti vedere le anime delle persone vittime di morte violenta e percepire i loro ultimi pensieri, che diventano indizi per scoprire i colpevoli.

Nella seconda stagione, prosegue inoltre il triangolo tra Ricciardi, Livia (sempre più ossessionata da lui) ed Enrica, mentre Maione si rende protagonista di momenti più comici che alleggeriscono la trama. Il tutto, sullo sfondo di un’Italia fascista dai cui ordini Ricciardi cerca di stare il più lontano possibile.

Il Commissario RicciardiRai 1