Home Alessandra Amoroso Talent fight – Il campionato dei talent di TvBlog 2011 – Sedicesimi di finale

Talent fight – Il campionato dei talent di TvBlog 2011 – Sedicesimi di finale

Tutti i talent da talent show, uno contro l’altro, solo su TvBlog

pubblicato 29 Agosto 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:10

Fare un sondaggio sui talent dei talent show regala sorprese, non c’è dubbio. E mostra anche quanto siano vivi e attivi, sul web, le fan e i fan dei cantanti che hanno superato le forche caudine di un talent show. Si scopre, per esempio, che Marco Carta è ancora amatissimo. Che molti talent (da Marco Mengoni a Valerio Scanu allo stesso Marco Carta) segnalano sulle loro pagine Facebook il sondaggio di TvBlog, e così i fan vengono a votarli: nulla di male. Anzi. Fa parte del meccanismo e, be’, è una dimostrazione d’amore e d’affetto da parte di chi li vota, ovviamente. Che il nostro sondaggione sovverte, nel breve periodo, il responso della classifica dei più amati su Facebook (ma al top restano gli stessi, incluse Alessandra Amoroso e Emma Marrone), che in molti ricordano concorrenti che noi stessi – a volte con una memoria colpevolmente distratta – abbiamo dimenticato. Che, insomma, il fenomeno dei talent show è qualcosa di più di un televoto o di una classifica di vendite.

E così abbiamo deciso di fare un piccolo regalo alle lettrici e ai lettori di TvBlog. E anche a noi, perché la competizione e la sfida, tutto sommato, ci piacciono. E abbiamo creato il primo campionato dei talent di TvBlog. Un campionato serio, con un tabellone a eliminazione diretta. Uno contro l’altro, dai sedicesimi di finale fino alla finale (alcuni scontri sono a 3).

Chi partecipa? Ovviamente tutti quelli che erano presenti nel sondaggione. Più quelli che ci avete segnalato amatissimi su Facebook. Più alcuni che rientrano nel tabellone dei talent, a discrezione della redazione (inverità, abbiamo raccolto tutte le vostre segnalazioni di dimenticanze, ci saranno tutti i vincitori di talent show. Tranne, lo diciamo da subito, le Lollipop che si sono sciolte nel 2004, Bruno Cuomo che vinse Operazione trionfo, gli Aram Quartet, che non sono più in attività come gruppo e i bimbi di Ti lascio una canzone e Io canto, Carmen Masola, che vinse un talent in maniera sui generis). Sono 36 in tuttto. Qualcuno magari resta fuori. Non ne abbiate a male: sarà per la prossima edizione. I più votati nel sondaggione sono, ovviamente, teste di serie (come nel tennis, avete presente? o nella Champions League, solo che non ci sono i gironi) e non si possono incontrare nei primi turni (le otto teste di serie sono Marco Carta, Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Annalisa Scarrone, Marco Mengoni, Virginio Simonelli, Annalisa Scarrone, Valerio Scanu). Tutti gli scontri, a parte queste otto teste di serie che non si potevano scontrare fra loro, sono stati sorteggiati. Ma prima o poi toccherà anche a loro scontrarsi. Pronti? Ecco il primo turno.

Per votare, dovete registrarvi a TvBlog e poi scegliere i vostri beniamini. Potete votare (e far votare) in tutti gli scontri. Negli scontri a tre, ci saranno tre voti da esprimere. Buon divertimento! E vinca il più amato dai propri fan. I sedicesimi di finale terminano sabato 3 settembre 2011 alle 23:59. Lunedì 5 settembre 2011 cominceranno gli ottavi di finale.

SEDICESIMI DI FINALE del CAMPIONATO DEI TALENT 2011

1. Marco Carta – Davide Mogavero
2. Karima Ammar – Loredana Errore
3. Noemi – Dennis Fantina – Kymera
4. Silvia Olari – Antonino Spadaccino

5. Marco Mengoni – Federico Angelucci
6. Diana Del Bufalo – Nevruz Joku – Cassandra Raffaele
7. Nathalie – Mario Nunziante
8. Simonetta Spiri – Emma Marrone

9. Valerio Scanu – Matteo Becucci
10. Tony Maiello – Marta Rossi – Eleonora Crupi
11. Pierdavide Carone – Giulia Ottonello
12. Virginio Simonelli – Cassandra De Rosa

13. Annalisa Scarrone – Luca Napolitano
14. Roberta Bonanno – Stefano Filipponi
15. Giusy Ferreri – Enrico Nigiotti – Yavanna
16. Alessandra Amoroso – Federico Fattinger



















Alessandra Amoroso