I consigli di TvBlog
Home Il Ballo delle Debuttanti: il live blogging della terza puntata. Vince la Squadra Pop. Eliminata Marta Mafalda

Il Ballo delle Debuttanti: il live blogging della terza puntata. Vince la Squadra Pop. Eliminata Marta Mafalda

Siamo giunti alla terza puntata del Ballo delle Debuttanti che questa settimana, oltre all’appuntamento domenicale, ha avuto delle finestre quotidiane alle 16:15 su Canale 5 e sabato alle 14,10 uno special in attesa della diretta. Nelle precedenti due puntate del reality condotto da Rita Dalla Chiesa sono state eliminate due ragazze della squadra Chic, capitanata

di share
28 Settembre 2008 18:32

Il Ballo delle Debuttanti Siamo giunti alla terza puntata del Ballo delle Debuttanti che questa settimana, oltre all’appuntamento domenicale, ha avuto delle finestre quotidiane alle 16:15 su Canale 5 e sabato alle 14,10 uno special in attesa della diretta.

Nelle precedenti due puntate del reality condotto da Rita Dalla Chiesa sono state eliminate due ragazze della squadra Chic, capitanata da Gheorghe Iancu. Sarà questa sera invece la volta della Pop rappresentata dal coreografo Bill Goodson? In giuria intanto un gradito ritorno, Platinette.

Ore 20:40 Puntualissimi come un orologio svizzero iniziamo con Aspettando il Ballo delle Debuttanti. Rita Dalla Chiesa ringrazia per l’entusiasmo in studio e annuncia il presidente di giuria, Platinette. La Plati, ricordando l’appuntamento di Forum, si è portata pure il martelletto per una Sessione Serale. Ma non facciamo in tempo ad ascoltare cosa ha da dirci che Rita annuncia la pubblicità.

Ore 20:45 Si riparte dall’anteprima. Rita ha annunciato parecchie novità stasera. Per ora vediamo scendere le ragazze della squadra Chic di Iancu rimaste in 4: Monia con Josè, Maria con Francesco, Marta Mafalda con Leon, Caterina con Stefano e Kledi. La squadra Pop invece è formata da Giulietta con Francesco, Beatrice con Danilo, Isabella e Fabiola con Kris, Elena e Giorgia con Raffaele. La giuria sembra aver perso qualche componente rispetto alle puntate precedenti. Prima novità: si voteranno le ragazze in sfide singole (come ad Amici). La prima prova riguarda Maria e Beatrice ed è dedicata al Sogno. Maria balla con Josè un walzer sulla musica “Voce di Primavera”. E quale sarà il sogno di Plati? Togliersi la parrucca al più presto perchè pesa 20 chili.
Insieme a Maria, anche le altre ragazze rispettivamente con Kledi e Francesco. Finito di ballare, Plati prima interroga Maria su quale sia il sogno a cui aspira e poi parte l’errevuemme malefico delle ragazze pop che la criticano (aridaje).

Platinette Ore 20:55 Beatrice per la Prova del Sogno balla sulle note di Beautiful. No, non stiamo parlando della soap anche se forse ce la vedremmo bene nel ruolo di Brooke. Una coreografia decisamente particolare che vede prima Lorenzo sul letto, poi si alza e se ne va sulla sedia a rotelle. Beatrice invece balla prima con Kris e poi va a cena con Lorenzo in versione portatore di handicap, in pratica rappresentante il suo sogno. Una prova decisamente sfrontata. Platinette ritiene troppo seria la questione ma subito si riprende lanciando la fantastica battuta al Principe Emanuele Filiberto di Savoia al quale chiede se ha portato le olive (è stato testimonial di una nota azienda produttrice di sottaceti). E anche in questo caso non può mancare il cinico RVM.

Ore 21:03 Si chiude il televoto per Maria e Beatrice nella migliore tradizione amiciana. E in questo caso la sfida vede vincitrice la squadra Chic con Maria. Era l’unico modo per far vincere la squadra di Iancu. Interviene Patrizia Barsotti che si dice contenta della vittoria delle Chic perchè riteneva scontata quella delle Pop (e te credo diremmo noi). Praticamente stasera Plati conduce e infatti poi passa la parola a Costantino della Gherardesca che viceversa la pensa in maniera opposta rispetto alla Barsotti. Provocazione della Plati: cambiare nome alle squadre chiamandole Cip e Ciop. Emanuele Filiberto vuole sottoporre le ragazze ad una prova al buio e giudica, dopo un errevuemme in cui viene profondamente criticato, le ragazze delle finte Chic. Platinette stempera ma Filiberto è proprio irritato.
La prova ha a che fare con l’accavallo, scavallo, una prova seduzione. Per le Chic, Monia che in 90 secondi dovrà tentare di sedurre il principe. Questa l’avevamo vista a Ciao Darwin, o sbaglio? E Rita annuncia la pubblicità.

Ore 21:19 Ecco la sigla vera del programma, del resto è finito l’access di Raiuno proprio poco fa. Si riparte dalla prova di seduzione di Monia in un bar che tenta di sedurre il principe. Prova un po’ trash con Emanuele per nulla imbarazzato che parla di un Fetid Bar. Monia si avvicina sempre più a lui, lui si scosta e lei chiude con “Ho capito, è gay”. Chiusura più pop che chic. Emanuele Filiberto assegna un 6 1/2 a Monia e rivela che come al solito le ragazze Chic, non sono per nulla Maria Goretti. Prende la parola Alessandra Celentano che ha apprezzato. E come te sbagli? Per le ragazze Pop, Patrizia Barsotti ha chiesto una prova. Ma prima, il solito errevuemme. La prova è mangiare un panino imbottito. E così, dopo il gelato e il caffè, ecco la prova del panino. Evviva! Rita si lancia in un tremendo doppio senso “come lo prendi?” Gelo in studio. Si chiude il televoto. Tra Monia e Fabiola a vincere questa volta è la seconda, componente delle Pop. Evidentemente la prova del panino ha avuto il suo peso. Break.

Ore 21:43 Rita esordisce con “serata scoppiettante”. La nuova sfida vede Monia contro Giulietta. Questa prova si intitola La Famiglia e Monia balla sulla musica della Famiglia Addams. Bel quadretto con Monia che impersona Morticia e i ragazzi i componenti della celebre americana. La coreografia (e te pareva!) è della Celentano. Dopo un dibattito in studio su Oddi che riprende la Celentano, parte il solito RVM: “La vera donna è quella che tira le palle quando serve”. E dopo questa perla di saggezza, andiamo a vedere la prova di Giulietta. Ballerà da sola sulla canzone di Giorgia “Di sole e d’azzurro”. Una scena molto familiare, con culla del neonato e la camera dei bambini. Non un ballo, ma proprio una scena. Ma che ballo è? Si chiude il televoto. A vincere questa prova è Giulietta con la scena recitata. Pubblicità.

Patrizia Barsotti Ore 22:01 Si riparte con la prova scelta da Alessandra Celentano per una ragazza delle Pop, sull’Arte. Al centro dello studio un quadro coperto, la ragazza indovina la Venere del Botticelli. Una sorta di quiz sullo stile de La Pupa e il Secchione. Arriverà da dietro le quinte Enrico Papi? Il secondo quadro coperto è di Klimt. Il terzo è l’Urlo di Munch. E così la Celentano è abbattuta. Plati “Questo ha visto una foto della Celentano da bambina”. Sorpresa. Una ragazza deve lasciare lo studio, dove andrà? La ragazza in questione è Caterina. Si tratta di una prova ideata da Costantino della Gherardesca. All’interno di un piatto di brodo viene versato del cibo piccante e la ragazza non dovrà scomporsi come si addice ad una vera chic… mah! Anche Plati assaggia il brodo e inizia a tossire per un quarto d’ora. Povera Caterina!
Rientra la ragazza, scuffiata, e si siede al tavolo per bere il brodo. Lei si accorge del peperoncino, sorseggia il brodo senza problemi e così Costantino è infinocchiato. Dopo un acceso dibattito in studio che si conclude con Costantino che da’ della talebana alla Barsotti, si chiude il televoto. A vincere la prova questa volta è la squadra Pop con Beatrice. W il peperoncino di Costantino.

Ore 22:25 Nuova prova, per Monia ed Elena. L’uomo ideale, sul lavoro, la sera a cena, il giorno del matrimonio e la sera a letto. Non sarà la sfilata di Ciao Darwin questa? Una sfilata per ormonose. Le chic con l’uomo imprenditore impersonato da Stefano, le pop con Raffaele Casuccio in canotta e muscoli in bella vista vestito da pompiere; Kledi in polo a rappresentare una cena in barca, Kris in camicia, jeans e tovagliolo che fuoriesce dalla tasca. Francesco De Simone impersona l’uomo in tait. Per le Pop Danilo si sposa in camicia bianca e pareo. A letto le chic si portano Josè tutto a torso nudo con tanto di pigiama di seta mentre le Pop scelgono francesco Mariottini che praticamente si presenta in minislip con la musica di Lady Marmelade. E’ il caso di dire, dopo il Defilè, il Defilippè. Pubblicità.

Ore 22:36 Si rientra in studio con tutti i ballerini vestiti (o svestiti) dalla precedente prova. E Plati chiede alle ragazze il motivo della scelta di ogni figura maschile. Se ne sentono di tutti i colori, anche i doppi sensi. Raffaele Casuccio arriva pure a dare delle bigotta alla Barsotti che ormai stasera fa la parte del punching ball. Si chiude dopo questo bailamme il televoto e a vincere è Monia per le Chic. Il pubblico fischia.
Inizia una nuova prova, la Bombola… Ehm La bambola. Elena balla sulla canzone omonima di Patti Pravo reinterpretata da Giusy Ferreri. Con tanto di orsacchiottone. Telepromozione e pubblicità.

Ore 22:58 Si rientra in studio e ora tocca a Caterina che su un divano bianco si struscia e balla vicino ad un Kledi a torso nudo (eh d’altronde questo è un programma seguito soprattutto da donne no?). E allora via coi nudi maschili. E dopo il ballo, udite udite, prende pure la parola Ida Pezzotti. E dopo questo direi che abbiamo fatto bingo! Bella battuta di Plati “Complimenti perchè usa il plissè come Marcella Bella”. Si chiude il televoto e stavolta vince Caterina per le Chic.

Ore 23:09 Si riapre il televoto con una prova difficile. Fabiana Giacomotti mette alla prova Isabella delle Pop, vestirsi per un colloquio di lavoro in uno studio legale. Ci sono parecchi abiti, Isabella dovrà scegliere quello da mettere per il colloquio. Isabella sceglie la giacca nera e tacchi alti. E poi via al battibecco con la Giacomotti che la critica sul modo di parlare, di porsi, di vestire. Pubblicità.

Ore 23:28 Si ritorna in diretta. Tocca ora alla prova per le Chic proposta da Antonello Fassari. Cosa è elegante. E via al colpo di scena. Vengono mostrate delle foto in costume di Caterina sul Web che vanno contro tutto quanto lei stessa aveva dichiarato finora. E da lì si scatena la bagarre. Si chiude il televoto. Vince la squadra Pop con Isabella e la prova del Colloquio di lavoro. Telepromozione e pubblicità.

Ore 23:50 Torna Garrison insieme a Rita dopo che era scomparso per metà trasmissione. Si chiude definitivamente il televoto per le squadre. Chi avrà vinto??

Marta Mafalda - Chic
Ore 23:52 La squadra vincitrice questa sera è ancora una volta la Pop. E questo smentisce chi si aspettava che potessero farcela le Chic. La percentuale è del 51% a favore delle Pop. La ragazza che Bill Goodson sceglie stasera è Marta Mafalda. Non risulta nella busta tra i nomi salvati da Iancu e quindi lascia il gioco. L’ultimo ballo per Marta e la conclusione della trasmissione. Buona notte e alla prossima puntata (si spera).