Home I Migliori Anni I migliori anni quarta puntata 19 maggio 2023: tutti gli ospiti e le esibizioni della serata

I migliori anni quarta puntata 19 maggio 2023: tutti gli ospiti e le esibizioni della serata

Anticipazioni, diretta, ospiti, esibizioni quarta puntata de I migliori anni in onda il 19 maggio 2023 su Rai1: cosa è successo stasera

20 Maggio 2023 00:12

“I Migliori Anni”, il varietà di Rai1 condotto da Carlo Conti, realizzato dalla direzione Intrattenimento Prime Time Rai in collaborazione con Endemol Shine Italy, torna, stasera, venerdì 19 maggio, a partire dalle ore 21.25 su Rai1 con il quarto appuntamento.

I Migliori anni, Carlo Conti Ascolti tv
Leggi anche:
I migliori anni, la comfort zone di Carlo Conti: cringe, ma intramontabile

Dagli studi Fabrizio Frizzi di Roma, in diretta, riprende il viaggio nella memoria degli ultimi quarant’anni tra musica, televisione, mode, fatti e oggetti dei tempi “di ieri”.

I migliori anni, quarta puntata 19 maggio 2023, gli ospiti

Per le interviste della ‘my list’, Enrico Brignano parlerà dei momenti della sua vita attraverso le sue canzoni preferite. Protagonisti del ‘Juke Box’, due tra i cantautori più amati da più generazioni: Fabio Concato e Alex Britti, pronti a eseguire brani evergreen e nel cuore di tutti, come per esempio ‘Domenica bestiale’ e ‘Solo una volta (O tutta la vita)’.

Tanti gli ospiti internazionali che saranno pronti a regalare emozioni e divertimento, come The Trammps, gruppo americano grande protagonista negli anni ’70: non mancherà la loro immortale ‘Disco Inferno’, inserita nella colonna sonora del film ‘La febbre del sabato sera’. Per gli anni ’80, spazio all’ex frontman degli Spandau Ballet, Tony Hadley: sarà l’occasione per risentire ‘True’, ‘Through the barricades’ e ‘Gold’. Sempre dall’Inghilterra, arriveranno anche Nik Kershaw che riproporrà due successi sempre di quegli anni, ‘Wouldn’t It Be Good’ e ‘The Riddle’, e The Korgis con ‘Everybody’s Got to Learn Sometime’ (il brano di Zucchero ‘Indaco dagli occhi del cielo’ è una cover di questo brano).

La serata vedrà la presenza di altri grandi nomi della musica italiana, come quella degli Homo Sapiens (‘Bella da morire’) e Michele (‘Se mi vuoi lasciare’) per gli anni ‘70, Fiordaliso (‘Non voglio mica la luna’), Francesco Salvi (“C’è da spostare una macchina”) per il decennio dopo, Annalisa Minetti (‘Senza te o con te’) e Davide De Marinis (“Troppo bella”). Infine, Gianmarco Carroccia interpreterà un immortale successo nello spazio dedicato a Lucio Battisti.

I migliori anni anticipazioni quarta puntata 19 maggio 2023

Grazie ai social, new entry di questa nona edizione, gli spettatori parteciperanno attivamente nel corso della trasmissione: con i ‘Noi che’, brevi messaggi con i ricordi più vivi dei ‘loro migliori anni’; con le loro preferenze sulle classifiche degli ospiti musicali; infine, con l’invio dei materiali, scritti, foto, video, legati al loro passato, da condividere con tutti e tutti insieme. Saranno quindi proprio i telespettatori a riempire le caselle dei vari decenni, in una sorta di collezione della memoria da rimandare al presente e al futuro. Flora Canto a fare da tramite tra il mondo “social” e il programma leggendo e commentando in diretta i vari messaggi del pubblico da casa.

‘Commentatore del tempo’ sarà questa sera l’attore e comico Francesco Paolantoni. Le esibizioni musicali saranno accompagnate dall’orchestra dal vivo diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli e dalle coreografie del CHORUS di Fabrizio Mainini, con i costumi di Simonetta Innocenti per ricreare le atmosfere dei vari decenni.

Ogni momento del programma sarà come un tassello di un coloratissimo puzzle dai mille colori e mille sapori in un gioco della memoria con lo stile che solo ‘I Migliori Anni’ può vantare e sul quale ha basato il suo grande seguito.

I migliori anni su Instagram, Facebook e Twitter

Il programma di Carlo Conti si può seguire anche sui social. Per interagire con #imigliorianni, basta collegarsi con la pagina ufficiale del varietà su Facebook (@MiglioriAnniRai) oppure ‘cinguettare’ tramite twitter (@MiglioriAnniRai – #imigliorianni). O, infine, mandare messaggi e commenti al numero 3483311492. Il sito di riferimento è www.rai.it/imigliorianni. Disponibile anche su Raiplay.

Il programma, basato sul format creato da Endemol Shine Italy Spa e Direzione Intrattenimento Prime Time Rai e distribuito da Banijay Group, è un programma di Carlo Conti, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Ivana Sabatini, Mario d’Amico, Walter Santillo, Stefania De Finis e la collaborazione di Fiammetta Profili. Le scenografie sono di Riccardo Bocchini, le luci di Mario Catapano. Produttore Esecutivo Rai Eleonora Iannelli. La regia è firmata da Maurizio Pagnussat.

I migliori anni puntata 19 maggio 2023: dove vederlo in diretta tv e live streaming

È possibile seguire la trasmissione in diretta dalle ore 21:25 su Rai 1 e, in streaming, sul sito RaiPlay. E col nostro liveblogging.

I Migliori AnniRai 1