Home Rai 1 I fantasmi di Portopalo, Roberta Caronia è Lucia Ferro: video intervista Blogo

I fantasmi di Portopalo, Roberta Caronia è Lucia Ferro: video intervista Blogo

L’attrice interpreta la moglie di Saro (Beppe Fiorello)

pubblicato 20 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 13:10

C’è anche Roberta Caronia nel cast di I fantasmi di Portopalo, la miniserie in onda su Rai1 lunedì 20 e martedì 21 febbraio 2017 che racconta uno dei più grandi naufragi della nostra storia recente avvenuto nel Mediterraneo, quello del giorno di Natale del 1996.

L’attrice interpreta Lucia Ferro, la moglie del protagonista (Beppe Fiorellovideo intervista) Saro, il pescatore che con l’aiuto del giornalista Giacomo Sanna (Giuseppe Battiston – video intervista) ha fatto emergere la tragedia per molti anni nascosta.

I fantasmi di Portopalo è una produzione Picomedia, in collaborazione con Rai Fiction e Iblafilm, prodotta da Roberto Sessa, per la regia di Alessandro Angelini. La fiction è liberamente tratta dall’omonimo libro di Giovanni Maria Bellu.

Blogo ha rivolto alcune domande alla Caronia, attrice che fino ad oggi ha frequentato molto di più il teatro che la televisione:

Lucia è una maestra, io l’ho conosciuta, si chiama Maria. Ha affiancato il marito Salvo Lupo in un percorso difficile; hanno avuto il coraggio di denunciare la presenza dei corpi in mare. Il naufragio fantasma non era affatto fantasma: c’erano 283 corpi in mare. Amo il mio personaggio perché non è soltanto un supporto: anche in virtù del suo ruolo di maestra, Maria aveva un senso civico acceso. Ha affiancato il marito e ne ha anche rilanciato l’azione.

In apertura di post il video integrale dell’intervista all’attrice siciliana.

Rai 1